1 / 15

I FATTORI DEL PAESAGGIO

I FATTORI DEL PAESAGGIO. Cenci Giorgia. FATTORE CLIMATICO. A causa del mutamento del clima le foglie cominciano a cambiare colore diventando rossicce. Alcuni alberi si presentano spogli e il suolo è in gran parte ricoperto di foglie. FATTORE GEOLOGICO. Le montagne sono dei fattori geologici.

Download Presentation

I FATTORI DEL PAESAGGIO

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. IFATTORIDEL PAESAGGIO Cenci Giorgia

  2. FATTORE CLIMATICO A causa del mutamento del clima le foglie cominciano a cambiare colore diventando rossicce. Alcuni alberi si presentano spogli e il suolo è in gran parte ricoperto di foglie.

  3. FATTORE GEOLOGICO Le montagne sono dei fattori geologici.

  4. FATTORE BIOLOGICO I fiori sono dei fattori biologici.

  5. FATTORE IDROLOGICO Il fiume è un fattore idrologico.

  6. FATTORE ECONOMICO L’Osteria è un fattore economico.

  7. FATTORE POLITICO Il cartello è un fattore politico, perché indica com’è suddiviso il territorio.

  8. FATTORE TECNICO A destra si vedono dei fili dei tralicci dell’elettricità, che sono dei fattori tecnici.

  9. FATTORE SOCIO-CULTURALE Il capitello è un fattore socio-culturale.

  10. FATTORE DEMOGRAFICO La baita (a destra) è un fattore demografico.

  11. Icambiamentidelpaesaggio

  12. La valle come si presenta ora: pochi terrazzamenti, imbrunita, con fabbriche e con un fiume di acqua non limpidissima Immagino come vorrei che fosse la valle tra 20 anni: penso che l’inquinamento diminuirà e che quindi il fiume sarà più limpido e le montagne più verdi, che ci saranno molti più terrazzamenti coltivati e che verrà sfruttata l’azione del vento per produrre energia

  13. La valle come si presenta ora: pochi terrazzamenti, imbrunita, con fabbriche e con un fiume di acqua non limpidissima. Immagino come sarà realmente la valle tra 20 anni: penso che ci sarà un maggior numero di fabbriche, quindi l’inquinamento aumenterà e il fiume diventerà più inquinato. Le montagne imbruniranno ancora di più, perché molte piante moriranno per l’inquinamento. I pochi terrazzamenti ancora in uso verranno distrutti e la montagna disboscata per far spazio a nuove abitazioni.

More Related