40 likes | 178 Views
Valutazione Apprendimenti. SNV 2010-2011 Servizio Nazionale di Valutazione. I nostri risultati a.s. 2010-2011.
E N D
Valutazione Apprendimenti SNV 2010-2011Servizio Nazionale di Valutazione
I nostri risultatia.s. 2010-2011 I grafici proposti mettono a confronto il risultato delle prove effettuate nelle diverse classi del nostro Istituto Comprensivo (classi II e V primaria, I e III secondaria di primo grado) con l’esito complessivo per classe (II e V primaria, I e III secondaria di primo grado) a livello di area geografica e nazionale.
I.C. “Archi Cittadella Sud” Il grafico permette di confrontare per la nostra scuola i risultati della prova di Italiano per tipi di classe: II e V primaria, I e III secondaria di primo grado. Più precisamente, se si considera la classe III secondaria, si nota che nella nostra scuola il risultato medio di tutte le classi terze (scuola secondaria) è di oltre 17 punti percentuali superiore alla media nazionale e di oltre 11 punti superiore a quella delle Marche. Analogamente, per le quinte classi (scuola primaria), il risultato medio della nostra scuola è di quasi 6 punti superiore a quello nazionale e di quasi 4 punti superiore a quello del Marche. Per la classe prima secondaria di primo grado, si nota che la nostra scuola consegue un risultato medio di oltre 3 punti percentuali superiore rispetto alla media nazionale è, invece, inferiore di 1 punto percentuale rispetto alla media delle Marche.
I.C. “Archi Cittadella Sud” Il grafico permette di confrontare per la nostra scuola i risultati della prova di Matematica per tipi di classe: II e V primaria, I e III secondaria di primo grado. Più precisamente, se si considera la classe III secondaria si nota che nella nostra scuola il risultato medio di tutte le classi terze (scuola secondaria) è di oltre 14 punti percentuali superiore alla media nazionale e di oltre 8 punti superiore a quello delle Marche. Analogamente, per le quinte classi (scuola primaria) il risultato medio della nostra scuola è di quasi 2 punti superiore a quello nazionale, ma è di quasi 1 punto inferiore a quello delle Marche. Per la classe prima secondaria di primo grado, si nota che la nostra scuola consegue un risultato medio di oltre 3 punti percentuali superiore rispetto alla media nazionale è, invece, inferiore di quasi 2 punti percentuali rispetto alla media delle Marche.