280 likes | 527 Views
Comunità Socio Riabilitativa e Casa per la Vita “Cavallino Hotel” - Modugno 22 Febbraio 2011 Istituzione e linee guida “Case Manager” Presentazione a cura dr. Antonio Perruggini. COSA SIGNIFICA CASE MANAGER. CHI E’ IL CASE MANAGER. PRESENTARSI AL POSTO DEL PAZIENTE/FAMIGLIA.
E N D
Comunità Socio Riabilitativa e Casa per la Vita “Cavallino Hotel” - Modugno22 Febbraio 2011Istituzione e linee guida “Case Manager”Presentazione a cura dr. Antonio Perruggini
“DOBBIAMO ESSERE NOI AD ADEGUARCI ALL’ESIGENZA DELL’UTENZA E SAPER OFFRIRE NON SOLO LA RISPOSTA IDONEA MA SAPER ANDARE OLTRE QUELLO CHE L’UTENZA STESSA SI ASPETTA”.
BISOGNO DELL’UTENTE;BENEFICIO DA GARANTIRE;COMPETENZA DELLE RISORSEUMANE; PREPARAZIONE LOGISTICA E CULTURALE DI MANAGEMENT E TERRITORIO.
LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEL PAZIENTE NELLE ATTIVITA’ PREVISTE.
LA RESPONSABILIZZAZIONE E LA PARTECIPAZIONE ATTIVA SOSTENUTE MEDIANTE L’EDUCAZIONE SUA E DELLA FAMIGLIA.
LA REGOLARE VERIFICA PERIODICA SUI RISULTATI SOCIO EDUCATIVI RAGGIUNTI.
Scrivere e Leggere sempre le consegne in saletta e pianificare SEMPRE i migliori interventi socio educativi, relazionali o richiedere intervento sanitario.
Effettuare il monitoraggio stanza ogni lunedì e comunque sempre entro 12 ore dal rientro dopo eventuali permessi, scrivendo sempre l’esito in consegna un modulo preposto.
Verifica somministrazione terapia e verifica igiene quotidiana
È in contatto all’occorrenza con i servizi sanitari territoriali
Rapporti con UVM e perfezionamento pratica burocratica (Svama, Isee, ecc)
Ha rapporti con le famiglie, istituzioni, enti locali, legali, uffici giudiziari
Offre il suo contributo professionale per la rimozione di criticità familiari
Gestione e sviluppo attività di socializzazione, ludiche e formative
Diritto di conoscere le decisioni e gli eventuali interventi effettuati verso il suo paziente da parte dei suoi colleghi
Collabora con la direzione per ogni altra esigenza ritenuta utile all’organizzazione sociale, sanitaria e amministrativa