80 likes | 193 Views
diario di bordo 29/01/’11 Dopo il terrario anche i nostri amici animali entrano in classe ……. Continua il lavoro di oss. Scientifiche delle cl. II sc. Primaria di Cazzago S.M ins. Negroni Laura e Piccinotti Lucia.
E N D
diario di bordo 29/01/’11 Dopo il terrario anche i nostri amici animali entrano in classe …… Continua il lavoro di oss. Scientifiche delle cl. II sc. Primaria di CazzagoS.M ins. Negroni Laura e Piccinotti Lucia
Oggi abbiamo seguito la lezione con più entusiasmo del solito poiché i nostri compagni hanno portato a scuola i loro animali domestici. Prima li abbiamo osservati attentamente per coglierne le diverse caratteristiche fisiche, poi li abbiamo ritratti come fossimo veri artisti ,ma loro ………non stavano fermi!!! I pesci. Ora ve li presentiamo nelle diverse varietà Il waking Ciclide dai due ocelli Hibuna o pesci rossi
Gli uccelli. La cocorita
I nostri amici accanto ai loro proprietari Big – Leo il grande pesce di M. Puf il dolce pesciolino di D.
Luca, la simpatica e vivace cocoritadi F. Stella e Nemo , la coppia di pesci rossi di V.
Aggiorniamo anche la registrazione delle osservazioni riguardanti le piantine che in data , 3/12/2010 abbiamo seminatoin terra o come nel caso deibulbi, deposti in acqua. Quasi tutte le piantine sono cresciute modificando il loro aspetto . Il giacinto in acqua ora è alto 10 cm. ed ha sviluppato molte radici. Quello in terra ha il peduncolocheora ha raggiunto 15 cm. di altezza. I crocus da 3 cm. sono arrivati a 8 cm. di altezza . Ma quello che più ci ha sorpresi è stato il crocus che è sbocciato…. con i suoi petaliviola , il suo pistilloarancione, le foglie laminate dal bordo liscio.
Le nostre piantine sono cresciute bene perché le abbiamo innaffiate tenute in una posizione luminosa ed a temperatura ambiente I tageti invece non sono mai cresciuti perché non li abbiamo mai innaffiati .
Il diario di bordo è aggiornato, quindi vi salutiamo dopo avervi reso partecipi di questa nostra bella esperienza.