1 / 9

scuola dei pinguini sfaticati

lidia
Download Presentation

scuola dei pinguini sfaticati

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Carissimi,abbiamo conosciuto Pacifì e ci siamo fatti moltedomande su di lui, ci abbiamo pensato tutta una notte,è una cara creatura e alcuni di noi pensavanoesistesse davvero!! Senz'altro che esiste, dentro dilui ci sono tanti pezzetti del vostro amore che lo hacreato. Grazie, è per questo che siamo diventati suoiamici e abbiamo messo insieme questo lavoro perraccontare un po' della nostra terra al nostrosimpatico extra-terrestre. (Il lavoro contieneanimazione da far partire).Ciao!!I bambini dell'ospedale di Trento e maestra Katia

  2. scuola dei pinguini sfaticati reparto di medicina pediatrica Ospedale Santa Chiara Trento

  3. ...la nostra terra...

  4. TONY ASANI, ANDREA E DANILO MARZIO, SAMMY MASTROLORITO, ARIANNA BALDESSARI, MARSIDA LLANI, FIKRETA ZIVOLI: Siamo i ragazzi della scuola dei PINGUINI SFATICATI. Vogliamo raccontarvi com’è il posto dove viviamo. ci hanno aiutato: Sara, Katia, Vincenzo

  5. Io mi chiamo Tony e abito a Vigo di Fassa da soli 3 anni. Prima vivevo a Prystina, un paese della Yugoslavia. A Vigo di Fassa c’e’ tanto turismo. Si possono scalare le rocce delle montagne. Ci sono tanti alberi tra i quali pini e abeti. Ma voi non sapete che c’e’ anche una diga? E’ la diga del Fedaia che ha un sistema particolare di riciclaggio dell’ acqua. E delle funivie ve ne ho parlato? Ogni giorno risalgono le montagne.

  6. Io mi chiamo Sammy e abito a Revò da 14 anni. Revò si trova nell’alto trentino nella così chiamata Val di Non. Questa valle è molto famosa per la coltivazione delle mele. La vallata è ricca di faggi e cipressi. Sotto il mio paese c’è il lago di Santa Giustina chiuso da una diga, tra le più grandi d’Europa.

  7. Io sono Andrea sono originario di Brindisi ma vivo a Riva del Garda. Qui come a Revò c’e’ un lago. Da questo nasce un clima mite. Dalla riva sul lago si vedono tante barche a vela. Tutte queste cose attirano molti turisti. Per quanto riguarda Brindisi una cosa che mi colpisce molto e’ che guardando il mare vedo sempre tutto azzurro cioè mare e cielo si uniscono.

  8. Io sono Arianna e abito a Gazzadina. Qui non vi abitano tante persone ma popolano questa zona molti alberi tra cui pini e faggi. Non manca la coltivazione di ciliegi, meli, peschi e vigne. Quando viene inverno di solito non manca mai la neve. Inoltre ci sono le cave di porfido.

  9. fine connessione felici di essere vostri amici!

More Related