E N D
Carissimi,abbiamo conosciuto Pacifì e ci siamo fatti moltedomande su di lui, ci abbiamo pensato tutta una notte,è una cara creatura e alcuni di noi pensavanoesistesse davvero!! Senz'altro che esiste, dentro dilui ci sono tanti pezzetti del vostro amore che lo hacreato. Grazie, è per questo che siamo diventati suoiamici e abbiamo messo insieme questo lavoro perraccontare un po' della nostra terra al nostrosimpatico extra-terrestre. (Il lavoro contieneanimazione da far partire).Ciao!!I bambini dell'ospedale di Trento e maestra Katia
scuola dei pinguini sfaticati reparto di medicina pediatrica Ospedale Santa Chiara Trento
TONY ASANI, ANDREA E DANILO MARZIO, SAMMY MASTROLORITO, ARIANNA BALDESSARI, MARSIDA LLANI, FIKRETA ZIVOLI: Siamo i ragazzi della scuola dei PINGUINI SFATICATI. Vogliamo raccontarvi com’è il posto dove viviamo. ci hanno aiutato: Sara, Katia, Vincenzo
Io mi chiamo Tony e abito a Vigo di Fassa da soli 3 anni. Prima vivevo a Prystina, un paese della Yugoslavia. A Vigo di Fassa c’e’ tanto turismo. Si possono scalare le rocce delle montagne. Ci sono tanti alberi tra i quali pini e abeti. Ma voi non sapete che c’e’ anche una diga? E’ la diga del Fedaia che ha un sistema particolare di riciclaggio dell’ acqua. E delle funivie ve ne ho parlato? Ogni giorno risalgono le montagne.
Io mi chiamo Sammy e abito a Revò da 14 anni. Revò si trova nell’alto trentino nella così chiamata Val di Non. Questa valle è molto famosa per la coltivazione delle mele. La vallata è ricca di faggi e cipressi. Sotto il mio paese c’è il lago di Santa Giustina chiuso da una diga, tra le più grandi d’Europa.
Io sono Andrea sono originario di Brindisi ma vivo a Riva del Garda. Qui come a Revò c’e’ un lago. Da questo nasce un clima mite. Dalla riva sul lago si vedono tante barche a vela. Tutte queste cose attirano molti turisti. Per quanto riguarda Brindisi una cosa che mi colpisce molto e’ che guardando il mare vedo sempre tutto azzurro cioè mare e cielo si uniscono.
Io sono Arianna e abito a Gazzadina. Qui non vi abitano tante persone ma popolano questa zona molti alberi tra cui pini e faggi. Non manca la coltivazione di ciliegi, meli, peschi e vigne. Quando viene inverno di solito non manca mai la neve. Inoltre ci sono le cave di porfido.
fine connessione felici di essere vostri amici!