260 likes | 413 Views
E’ passato un anno da quando sei partito!. Abbiamo pianto per la tua partenza. Quando il Padre ha deciso di averti accanto a sé, sei andato senza protestare. Da quel momento per Te è iniziata la nuova vita. Ricordiamo il giorno dell’ultimo saluto:. in piazza S. Pietro soffiava il vento:.
E N D
Quando il Padre ha deciso di averti accanto a sé, sei andato senza protestare
Come potremo dimenticare la tua testimonianza nella sofferenza?
Il tuo non parlare ci ricorda il silenzio di Cristo sulla croce
Con la tua bontà ci ricordi di amare tutti ma soprattutto i bambini, futuro del mondo
I giovani, sentinelle del mattino, i sofferenti, i figli prediletti dell’amore del Padre Hai cercato tutti in ogni angolo della terra
il tuo silenzio la tua parola il tuo agire il tuo soffrire il tuo morire. Tutto è stato amore
Hai dato la vita per fare di tutta l’umanità una sola famiglia
E lui, guardando quella finestra dove Tu ti affacciavi ha sentito rivolte al proprio cuore queste parole: "Non avere paura!"
Ed oggi con la sua prima Lettera EnciclicaDEUS CARITAS ESTci dice di continuare ad amare come tu ci hai insegnato. L'amore — caritas — sarà sempre necessario, anche nella società più giusta. Non c'è nessun ordinamento statale giusto che possa rendere superfluo il servizio dell'amore. Chi vuole sbarazzarsi dell'amore si dispone a sbarazzarsi dell'uomo in quanto uomo…. La Chiesa è una di queste forze vive: in essa pulsa la dinamica dell'amore suscitato dallo Spirito di Cristo. Questo amore non offre agli uomini solamente un aiuto materiale, ma anche ristoro e cura dell'anima, un aiuto spesso più necessario del sostegno materiale.
Grazie perchè ci dici: “Io sono lieto, siatelo anche voi”
Adesso aiutaci a dire come te Totus tuus Elaborato da Anna Lollo