140 likes | 271 Views
Ma è veramente robusto questo telo plastico per laghetti?. Ho voluto eseguire una prova empirica con mezzi casalinghi e forse “tirata” al limite, ma i risultati mi sembrano interessanti….
E N D
Ma è veramente robusto questo telo plastico per laghetti? Ho voluto eseguire una prova empirica con mezzi casalinghi e forse “tirata” al limite, ma i risultati mi sembrano interessanti…
Ho preparato un corpo acuminato incollando un chiodo di acciaio da fissa-cavo tv al tappo di una bottiglia di acqua minerale da1,5 l.
Ho fissato un campione di telo a “pelle di tamburo” all’imboccatura di un barattolo di vetro poi ho riavvitato il tappo+chiodo alla bottiglia e l’ho appoggiata, rovesciata, con il fondo rimosso, per aggiungere acqua…
…a piccolo ingrandimento… Al microscopio
…a forte ingrandimento… Al microscopio
Esperimento fallito? Proviamo a rimuovere il telo e guardiamo l’altro lato…
VISTO? Dal lato di ingresso sembrava perforato, ma dall’altro lato è evidente, si, una forte protrusione, ma la punta non ha sfondato lo spessore del telo. Considerando 1000 grammi sulla punta di un chiodo… direi più che accettabile: non si sfonderà per una roccia caduta o per un retino o altro che vi scappa di mano e nemmeno se entrate in piedi con scarpette di gomma Al lavoro dunque e.. BUON DIVERTIMENTO !!