1 / 14

Ma è veramente robusto questo telo plastico per laghetti?

Ma è veramente robusto questo telo plastico per laghetti?. Ho voluto eseguire una prova empirica con mezzi casalinghi e forse “tirata” al limite, ma i risultati mi sembrano interessanti….

mervyn
Download Presentation

Ma è veramente robusto questo telo plastico per laghetti?

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Ma è veramente robusto questo telo plastico per laghetti? Ho voluto eseguire una prova empirica con mezzi casalinghi e forse “tirata” al limite, ma i risultati mi sembrano interessanti…

  2. Ho preparato un corpo acuminato incollando un chiodo di acciaio da fissa-cavo tv al tappo di una bottiglia di acqua minerale da1,5 l.

  3. Ho fissato un campione di telo a “pelle di tamburo” all’imboccatura di un barattolo di vetro poi ho riavvitato il tappo+chiodo alla bottiglia e l’ho appoggiata, rovesciata, con il fondo rimosso, per aggiungere acqua…

  4. Ho preparato un litro d ‘acqua…

  5. Ed ho cominciato a riempire…

  6. Prima mezzo litro…

  7. …poi un litro…

  8. …e vediamo un po’ com’è andata..

  9. …a piccolo ingrandimento… Al microscopio

  10. …a forte ingrandimento… Al microscopio

  11. Esperimento fallito? Proviamo a rimuovere il telo e guardiamo l’altro lato…

  12. …a piccolo ingrandimento…

  13. …a forte ingrandimento…

  14. VISTO? Dal lato di ingresso sembrava perforato, ma dall’altro lato è evidente, si, una forte protrusione, ma la punta non ha sfondato lo spessore del telo. Considerando 1000 grammi sulla punta di un chiodo… direi più che accettabile: non si sfonderà per una roccia caduta o per un retino o altro che vi scappa di mano e nemmeno se entrate in piedi con scarpette di gomma Al lavoro dunque e.. BUON DIVERTIMENTO !!

More Related