70 likes | 262 Views
A G E N D A 21 J U N I O R Sviluppo Sostenibile e Cittadinanza Attiva. Comune di Ravenna. Un indagine a scuola …. Un indagine a scuola …. COSA VUOLE DIRE?. Dovrete fare come TAPPINO : diventare degli investigatori!
E N D
AGENDA 21 JUNIOR Sviluppo Sostenibile e Cittadinanza Attiva Comunedi Ravenna Un indagine a scuola …
Un indagine a scuola … COSA VUOLE DIRE? Dovrete fare come TAPPINO: diventare degli investigatori! Dovrete controllare se nella vostra scuola si fa la raccolta differenziata, se si usa la carta riciclata, se gli alunni vengono a scuola in macchina o in bicicletta e tante altre cose…..
A COSA SERVE ? Un indagine a scuola … Grazie alle vostre indagini scopriremo quali sono i problemi ambientali più frequenti nelle scuole elementari e medie del Comune di Ravenna La Consulta dei ragazzi e delle Ragazze dovrà allora proporre alcuni progetti (un Piano d’Azione) per migliorare la situazione che, se possibile, saranno realizzati al più presto.
COME SI FA? Un indagine a scuola … Farete interviste al direttore e agliinsegnanti, dei sopraluoghi nella scuola e un sondaggio tra gli alunni di tutte le classi.
DI COSA SI OCCUPERA’ LA NOSTRA INDAGINE? Un indagine a scuola … • ENERGIA • ACQUA • RACCOLTA DIFFERENZIATA • PRODOTTI ECOLOGICI • - DI COME ANDATE A SCUOLA
POSSIAMO FARCI AIUTARE? Un indagine a scuola … CERTAMENTE! Chiedete aiuto alle vostre insegnanti, se sarà necessario fatevi aiutare dai compagni e se avete dei dubbi chiamateci allo 0544/482266 ( Luana Gasparini ) o mandateci una mail a agenda21@racine.ra.it Seguite le nostre indicazioni e BUON LAVORO !
DIAPOSITIVE PRESENTATE ALLA CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DEL COMUNE DI RAVENNA IL 14/12/2005 NELL’AMBITO DEL PROGETTO AGENDA 21 JUNIOR. Per maggiori informazioniwww.agenda21.ra.it Realizzato da Punto 3www.punto3.info Disegni realizzati dall’Arch. Gianluca Zollino