20 likes | 50 Views
Migliorare la velocità del tuo sito web mobile o il sito web classico è qualcosa che desideri monitorare e migliorare sempre.<br>Con tempi di navigazione sempre più frenetici, la velocità è sicuramente ciò che desideri ottimizzare ed implementare.<br>In poche parole quali sono i fattori da dover analizzare?
E N D
L’IMPORTANZA DI UN SITO WEB OGGI: PERCHE’ NON SE NE PUO’ FARE PIU’ A MENO Vivendo in un mondo sempre più digitale, avere un sito webper un’azienda, grande o piccola è ormai una necessità. Soprattutto se si ha un’attività commerciale,non avere un sito web significa che si stanno perdendo preziose possibilità di profitto che aiuteranno a far crescere e conoscere la propria realtà a quante più persone possibili. Cos’è un sito web Partiamo dall’inizio e cioè capire cos’è un sito web e la sua importanza. Un sito web per definizione è: “un insieme di pagine web ed altri file interconnessi tra di loro che risiedono in un terminale connesso alla rete (host) dotato di server web”. La sua utilità è legata alla funzione che questo strumento dovrà svolgere e che consiste essenzialmente nel: diffondere informazioni di carattere commerciale, informativo o personale, raccogliere contenuti che possono essere fruibili a tutti tramite download, far conoscere nuove persone tramite comunità virtuali sia a scopo sociale, lavorativo e ludico, vendere prodotti o servizi attraverso siti di commercio elettronico; i famosi e-commerce Che tu sia un imprenditore o un professionista del web, è importante sapere chi sono e da dove vengono i tuoi consumatori in modo da presentare al meglio quel prodotto o se stessi. Ma ti sei mai chiesto cosa succede se i consumatori non possono contattarti? Ecco che entra in gioco il sito web. Grazie alle strategie di marketing, la portata di un sito web sarà molto più ampia di qualsiasi altra forma di pubblicità. Attraverso il tuo sito potrai pubblicizzare la tua attività attraverso anche canali social, forum e programmi pubblicitari pay-per-click preventivo sito web. Ovviamente è necessario del tempo per creare traffico sufficiente per il tuo sito web in modo da avere un impatto positivo sulla campagna di marketing della tua azienda. Aumentare la visibilità è infatti uno dei principali fattori che rende importante avere un sito web. Anche se le persone hanno sentito parlare della tua azienda, potrebbero voler effettuare ricerche online per essere sicuri di aver trovato ciò che davvero fa al proprio caso.
Un altro motivo per cui è importante avere un sito web è darti credibilità: in questo modo potrai offrire alla tua azienda l'opportunità di dire ai consumatori perché dovrebbero fidarsi di te attraverso una serie ditestimonianze ed eventi che sostengano questa tesi. Non a caso quando fornisci un buon servizio o prodotto, è probabile che si diffonda il passaparola positivo sulla tua attività, aumentando così la credibilità il che si tradurrà in un incremento per i tuoi affari. I siti web sono inoltre disponibili e accessibili 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno: in questo modo i tuoi clienti potranno visitare, acquistare, avere informazioni su nuovi prodotti e servizi in qualsiasi momento anche quando il negozio fisico è chiuso. Prima dell'era di Internet, le persone trascorrevano tanto tempo a vagare senza meta nei centri commerciali alla ricerca di negozi in cui fare i propri acquisti, avendo spesso l’amara sorpresa di non trovare l’articolo desiderato posizionamento sito web. I siti web offrono dunque una soluzione a questo problema, portando il negozio, nella comodità della propria casa e permettendoti di acquistare i prodotti che stavi a lungo cercando. Nonostante avere un sito sia quindi oggi di fondamentale importanza, vi sono ancora imprese che non hanno un sito web: ciò significa che si rimarrà sempre rinchiusi nel proprio “mondo” dal momento che non si avrà modo di farsi conoscere al di fuori della propria cerchia. Per non rischiare quindi di “chiudersi in sé stessi” bisogna correre subito ai ripari e creare un sito web che sia in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti e che riesca a farti conoscere a quante più persone possibili.