20 likes | 37 Views
Saru00f2 una sana madre? Quanto di solito allatto al seno? Cosa faccio qualora si soffoca? Nel modo che lo metto per dormire? Cosa faccio se scivola nella vasca?
E N D
Tutta l'eccitazione e la gioia che hai provato quando hai scoperto di risultare incinta si trasforma gradualmente in dubbio, dubbio e apprensione. Tutte queste paure, normali in una vasta scelta di tutte le neo-mamme, causano uno stato vittoria stress e vittoria ansia che offusca il momento unico e speciale quale si sta vivendo. Principali paure di una neomamme Ci sono un folto numero di timori che una singola neo-mamma affronta, pensa che sia normale, la mancanza vittoria esperienza e l'aumento di responsabilità si aggiungono al disturbo ormonale che si verifica durante la gravidanza e in seguito il parto, un cambiamento ormonale quale influisce sulla percezione e la gestione delle emozioni. Sono preoccupati successo non essere una buona madre. Il 39, 9% delle donne teme di non sapersi acquistare cura del proprio bambino in modo adeguato. Come faccio a sapere qualora fa male, se fa freddo o se è troppo caldo? Sabŕé alterare un pannolino oppure aggiustare l'ombelico? Migliaia di dubbi sulla cura quotidiana e sul benessere del loro bambino tormentano tutte le neomamme. Saper interpretare il pianto del bambino è una preoccupazione generale, cosa mi stai dicendo? Hai freddo, fame, gas, sonno, dolore, ti senti solo...? L'allattamento al seno è la apprensione numero tre delle neo-mamme. Il 37, 4% delle madri è preoccupato: • Con quale frequenza deve mangiare il bimbo? • Mangia abbastanza? • è il peso giusto? • è ben nutrito? Il 25% delle future mamme è in preda al panico per le coliche del neonato. Sapere nel modo che identificare se ciò che accade al bambino è un coliche, come alleviare i sintomi vittoria coliche nel bimbo o per quanto tempo durano queste coliche, sono i principali motivi vittoria preoccupazione. Il 10% delle neo-mamme ha paura all'ora del bagno. Legare stretto il bambino in modo che non scivoli, non premerlo troppo forte per tenerlo, la paura di sbagliare o il saper asciugare e curare l'ombelico sono nel modo gna altre principali paure delle donne quando sono prime madri. Come superare le paure di una neomamma? Come si dice, i bambini non vengono mediante un libretto d'istruzioni, né con un pulsante on/off, dunque è
inevitabile il quale le neo-mamme (e le non neo-mamme) si sentano a volte stressate e persino sopraffatte dalla situazione. Consigli per le neomamme Se necessario, potete cercare un sostegno psicologico che vi aiuti a superare le vostre paure di neo-mamma, a gestire nel modo che vostre emozioni, per volte molto alterate dai disturbi ormonali, e a tenere leggi questo sotto controllo sia lo stress che l'ansia. Più notizie si hanno, preferibile si è che possono affrontare la circostanza. è possibile accaparrarsi le informazioni dai libri o da Internet. Assicuratevi successo guardare siti specializzati, ci sono forum o pagine non gestite da specialisti che possono confondervi e anche darvi qualche consiglio non molto appropriato. Anche la famiglia ed gli amici vengono effettuate una buona fonte di informazioni; la loro esperienza è in grado di essere una prontuario in molte occasioni. Applicare il buon senso. Per quanto tu sia una neomamma, ci sono cose che sono ovvie, qualora il tuo bimbo è nato per agosto non è necessario coprirlo fino alle orecchie con una coperta “nel caso faccia freddo” Condividete nel modo gna vostre paure, preoccupazioni ed emozioni con il vostro partner. Fare il genitore è fantastico neppure c'è niente di meglio che godersi insieme quei caotici primi giorni successo vita del esattamente bambino e conoscere a fare il genitore insieme. Sarò una buona mamma? Come potete notare, le domande, i dubbi e le paure che sorgono costantemente, non vi danno alcun sollievo: - Cosa fa di me una buona madre? - gravidanza pancia fredda Come faccio per sapere di esserci una buona madre? - Nel modo che posso essere la mamma migliore? - Sono una sana madre? ORA FERMATI E PENSARE! Quale cosa significa esserci una buona madre? Porre a qualora stessi tutte queste domande, cercare risposte, preoccuparsi di ciò che potrebbe accadere (e che non deve accadere), immergersi in un mare di dubbi, insicurezze e paure quale stanno già dimostrando che sarai una buona madre. Individuare che sei stanca, che non riesci ad affrontare tutto, che hai paura dell'inesperienza, che sei ansiosa per quello che potrebbe succedere e che hai paura come neomamme non fa successo te una cattiva madre. Accettare i vostri limiti e chiedere aiuto, cercare informazioni e consigli vi renderà appropriata sicuri, aumenterà la vostra sicurezza e vi permetterà successo dare al vostro bambino la tranquillità di cui ha bisogno. Smettila successo pensarci! Se stai leggendo questo, le persone pensano che sia perché ti preoccupi tanto del benessere del tuo bimbo e questo fa già di te una buona madre.