100 likes | 244 Views
I social commerce. [Carpe diem]. Esempi di social commerce. Oltre alle social features , come like it , share it , follow , facebook Connect , Facebook mette a disposizione una vera e propria piattaforma
E N D
I social commerce [Carpe diem]
Oltre alle social features, come likeit, share it, follow, facebookConnect, Facebook mette a disposizione una vera e propria piattaforma e-commerce (tramite diverse app quali ad esempio Blomming) in cui il contesto stesso, quello di Facebook, è Social per definizione.
Cos’è Blomming? • Blomming è un sistema per vendere online senza intermediari: chiunque può iscriversi e vendere quello che vuole in pochi minuti. • Ciò che rende Blomming particolare è che è pensato per vendere anche in quei luoghi online in cui si è già presenti – come il proprio sito, blog o social network.
Com’è nato Blomming? • Blomming è stata creata da Nicola Junior Vitto e Alberto D’Ottavi. Diverse persone ne hanno aiutato lo sviluppo, e portano ancora il loro prezioso contributo. • Volevano creare un marketplace per artisti e artigiani ovvero dal singolo a piccole aziende. • E’ la prima iniziativa italiana che permette di vendere sui social network, blog e siti a partire da un catalogo centralizzato.
Come funziona? L’idea è semplice: è sufficiente caricare una foto del prodotto, aggiungere il prezzo e poco altro e si è subito pronti per vendere: Sul tuo blog/sito o su quelli dei tuoi amici, copiando e incollando il codice di embed del prodotto in vendita Direttamente sulla pagina di Blomming Su una Pagina Facebook
Creare Un Negozio Online Gratis sul tuo Sito o Blog Per ogni prodotto o collezione Blomming fornisce un codice che permette di integrare il tuo shop nelle pagine del tuo sito o blog. Questo avviene tramite il meccanismo dell’embed, lo stesso che si usa con i video di Youtube, per esempio.
Creare Uno Shop su Blomming • Chiunque può vendere attraverso questa piattaforma attraverso semplici mosse che sono anche spiegate in video tutorial.
Creare Uno Shop sulla Pagina Facebook Se si è in possesso di un negozio su Blomming, l’applicazione BlommingStorefront permette di vendere direttamente dentro il noto social network.