1.22k likes | 1.44k Views
Parrocchia della CATTEDRALE di Pescia. 12 ottobre 2008. Inizio dell'Anno Catechistico. Ti ringraziamo. Veniamo da te, o Signore, con il cuore pieno di gioia ed insieme vogliamo ringraziarti. Per i giorni che ci doni: ti ringraziamo. Per i frutti della terra: ti ringraziamo.
E N D
Parrocchia della CATTEDRALE di Pescia 12 ottobre 2008 Inizio dell'Anno Catechistico
Veniamo da te, o Signore, con il cuore pieno di gioia ed insieme vogliamo ringraziarti.
Per il lavoro, le gioie della vita: ti ringraziamo.
Veniamo da te, o Signore, con il cuore pieno di gioia ed insieme vogliamo ringraziarti.
Perché hai dato la tua vita: ti ringraziamo.
E per la Chiesa che tutti ci unisce: ti ringraziamo.
Veniamo da te, o Signore, con il cuore pieno di gioia ed insieme vogliamo ringraziarti.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Il Signore sia con voi. E con il tuo spirito.
Inaugurando l'anno catechistico, vogliamo tutti, bambini, ragazzi, genitori, catechisti, suore e parroco, prendere coscienza dell'importanza della Parola di Dio, ascoltata e proclamata con fede negli incontri di catechismo e nella celebrazione della Messa.
Perciò, come primo gesto di apertura di questo anno catechistico, accogliamo con gioia il libro della Sacra Scrittura, esso rappresenta il Signore che, in mezzo a noi, ci parla come un amico e un padre.
Alleluia Passeranno i cieli e passerà la terra, la sua Parola non passerà alleluia, alleluia.
Il Signore sia con voi. E con il tuo spirito. Dal Vangelo secondo Matteo. Gloria a te, o Signore.
In quel tempo, Gesù riprese a parlare con parabole ai capi dei sacerdoti e ai farisei e disse: «Il regno dei cieli è simile a un re, che fece una festa di nozze per suo figlio. Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze, ma questi non volevano venire.
Mandò di nuovo altri servi con quest’ordine: Dite agli invitati: “Ecco, ho preparato il mio pranzo; i miei buoi e gli animali ingrassati sono già uccisi e tutto è pronto; venite alle nozze!”. Ma quelli non se ne curarono e andarono chi al proprio campo, chi ai propri affari; altri poi presero i suoi servi, li insultarono e li uccisero.
Allora il re si indignò: mandò le sue truppe, fece uccidere quegli assassini e diede alle fiamme la loro città. Poi disse ai suoi servi: “La festa di nozze è pronta, ma gli invitati non erano degni; andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze”. Usciti per le strade, quei servi radunarono tutti quelli che trovarono, cattivi e buoni, e la sala delle nozze si riempì di commensali.
Il re entrò per vedere i commensali e lì scorse un uomo che non indossava l’abito nuziale. Gli disse: “Amico, come mai sei entrato qui senza l’abito nuziale?”. Quello ammutolì. Allora il re ordinò ai servi: “Legatelo mani e piedi e gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti”. Perché molti sono chiamati, ma pochi eletti».
Parola del Signore. Lode a te, o Cristo.
Ricevete il Catechismo per la vita cristiana e trasmettete fedelmente la Parola di Dio perché prenda forza e vigore nel cuore degli uomini.
Cari bambini, ricevete il catechismo per la vita cristiana. Il Signore, che ha promesso di essere sempre con voi, vi dia la grazia di stare sempre con Lui.
BENEDIRÒ IL SIGNORE Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca la sua lode sempre avrò; nel mio canto do gloria al Signore, si rallegra il mio cuore in umiltà. Ti benedirò, Signore, in ogni tempo, canterò per te senza fine. Se sarai con me, più nulla temerò e avrò nel cuore la gioia.
Ricevete il catechismo per la vita cristiana. Il Signore che vi chiama a seguirlo per diventare suoi discepoli, vi trovi disponibili, come gli apostoli, a camminare con Lui tutti i giorni della vostra vita.
DOLCE SENTIRE Dolce sentire come nel mio cuore, ora umilmente sta nascendo amore; dolce capire che non son più solo, ma che son parte di una immensa vita che generosa risplende intorno a me; dono di lui del suo immenso amore.
Ricevete il catechismo per la vita cristiana. Possiate ogni giorno imparare ad ascoltare nel vostro cuore la parola del Signore Gesù, che ricevete nella santa Comunione.
RESTA CON NOI GESÙ La sua voce dentro al cuore ogni giorno ci guiderà; sulle strade della vita lui con noi camminerà. Resta con noi, resta Gesù, e un giorno nuovo nascerà. Resta con noi, dentro di noi e mai la festa finirà. Il suo dono è la vita, è l’amore vero tra noi; se viviamo in comunione lui con noi abiterà.
Ricevete il catechismo per la vita cristiana. Imparate a vivere e a formare la comunità cristiana, la Chiesa.
VOCAZIONE Era un giorno come tanti altri, e quel giorno lui passò. Era un uomo come tutti gli altri, e passando mi chiamò; come lo sapesse che il mio nome era proprio quello, come mai vedesse proprio me nella sua vita, non lo so. Era un uomo come tanti altri e quel giorno mi chiamò. Tu, Dio, che conosci il nome mio fa' che ascoltando la tua voce io ricordi dove porta la mia strada nella vita, all'incontro con te.
Ricevete il catechismo per la vita cristiana. Imparate ad essere testimoni di Cristo nel mondo in cui siete chiamati a vivere ogni giorno.
ANDATE PER LE STRADE Andate per le strade in tutto il mondo, chiamate i miei amici per far festa: c'è un posto per ciascuno alla mia mensa. Nel vostro cammino annunciate il Vangelo, dicendo: "E' vicino il Regno dei cieli". Guarite i malati, mondate i lebbrosi, rendete la vita a chi l'ha perduta.
Ricevete il catechi-smo per la vita cri -stiana. Lo Spirito di Gesù Risorto, che vi preparate ad acco-gliere nella santa Cresima, vi renda coraggiosi testimoni del Vangelo da-vanti a tutti gli uomi-ni, nostri fratelli.
VIENI SPIRITO D'AMORE Vieni, vieni, Spirito d'amore, ad insegnar le cose di Dio. Vieni, vieni, Spirito di pace, a suggerir le cose che lui ha detto a noi. Insegnaci a sperare, insegnaci ad amare, insegnaci a lodare Iddio. Insegnaci a pregare, insegnaci la via, insegnaci tu l'unità.
Grazie per i doni del tuo amore. Grazie per la vita che ci allieta, grazie.
Noi cantiamo a te, Signore, con la gioia dentro il cuore, alleluia…
Grazie per il sole e per le stelle, grazie per i mari e per i monti, grazie.
Noi cantiamo a te, Signore, con la gioia dentro il cuore, alleluia…