1 / 3

GLI ENTI GEOMETRICI FONDAMENTALI

clicca. GLI ENTI GEOMETRICI FONDAMENTALI. Il punto si indica sempre con una lettera maiuscola dell’alfabeto. P. La linea ha solo una dimensione: la LUNGHEZZA; si indica con una lettera minuscola dell’alfabeto. r.

sharis
Download Presentation

GLI ENTI GEOMETRICI FONDAMENTALI

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. clicca GLI ENTI GEOMETRICI FONDAMENTALI Il punto si indica sempre con una lettera maiuscola dell’alfabeto P . La linea ha solo una dimensione: la LUNGHEZZA; si indica con una lettera minuscola dell’alfabeto r La figura geometrica più semplice è IL PUNTO e non ha dimensioni, cioè non ha né lunghezza, né altezza né larghezza Le figure piane hanno due dimensioni: la lunghezza e la larghezza Le figure solide hanno tre dimensioni: la lunghezza, la larghezza e l’altezza

  2. Retta Non ha né inizio né fine Semiretta A Ha un inizio ma non ha una fine Segmento A B Ha un inizio e una fine I punti A e B si chiamano estremi del segmeto

  3. SEGMENTICONSECUTIVI A C B Due segmenti sono consecutivi se “sono attaccati per un estremo” SEGMENTIADIACENTI B C A Due segmenti sono adiacenti se “sono attaccati per un estremo e sono anche allineati”

More Related