100 likes | 244 Views
Visita ai frutteti Salvi: alla scoperta della mela. ...”quando siamo arrivati, Giuseppe ci ha spiegato la storia della mela con dei cartelloni”…. “Abbiamo visto gli atomizzatori che sono dei macchinari che funzionano come un aerosol”. Entriamo nel frutteto….
E N D
...”quando siamo arrivati, Giuseppe ci ha spiegato la storia della mela con dei cartelloni”…
“Abbiamo visto gli atomizzatori che sono dei macchinari che funzionano come un aerosol”
Entriamo nel frutteto… Per proteggere gli alberi dalla grandine si usa il telo antigrandine. Sopra c’è un prolungamento di circa 3 centimetri con un ciuffo che spruzza acqua nebulizzata che si ghiaccia ed è cosi che la mela si protegge dal gelo.
…”durante la proiezione di un video sulla frutta, abbiamo avuto occasione di conoscere il fondatore dell’Azienda. Il nonno Luigi”. Entriamo nell’Azienda…
..ma dove vanno le mele dopo la raccolta? …”all’interno di un grandissimo capannone, con il muletto, il bins viene immerso nell’acqua: mentre il cassone sta sul fondo, le mele si incamminano in un corridoio, galleggiando…
Inizia il percorso di selezione. Le mele galleggiano per non ammaccarsi Vengono suddivise da un computer per colore, peso e dimensione
Infine, alcune vengono confezionate, altre restano nella cella frigo C’è una macchina che mette le etichette con il nome della mela
“E’ stata una bellissima giornata e ringrazio tanto l’Azienda Salvi!”