210 likes | 509 Views
Il sentiero verso l’arcobaleno. Dopo un lungo e duro giorno di lavoro, la mamma mise in tavola, davanti al papà, un piatto con salsicce e pane tostato, molto bruciato.
E N D
Dopo un lungo e duro giorno di lavoro, la mamma mise in tavola, davanti al papà,un piatto con salsicce e pane tostato,molto bruciato.
Stavo aspettando che il papà lo notasse… ma nonostante lo avesse visto,sorrise a mia madre,e mi chiese come era andata a scuola.
Prese una salsiccia e il pane bruciacchiatoe mangiò tranquillamente.
Quando mi alzai da tavola,sentii la mamma chiedere scusa al papàper il pane molto bruciato.Mai dimenticherò quello che gli rispose:
"Cara, non preoccuparti, a voltemi piace il pane un po’ bruciato."
Più tardi, andai a dare il bacio della buona notte a mio padre e gli chiesise veramente gli piacevail pane tostato bruciato.
“La tua mamma ha avutoun giorno di lavoro molto faticoso,è molto stanca, ed inoltre,un pane tostato un po’ bruciato non fa male a nessuno……
La vita è piena di imperfezioni.Accettare i difetti,pur tendendo al meglio,e decidere di apprezzarele diversità degli altri, è una delle cose più importantiper creare una relazione sana e duratura.
La comprensione e la tolleranza sono la base di ogni buona relazione. Sii gentile più del necessario,perchè la maggior parte delle persone, stanno soffrendo per qualche tipo di discriminazione.
Tutti abbiamo problemi e tutti stiamo imparando a vivere. E’ molto probabile che non ci basti una vita per diventare saggi.
Il viaggio verso la saggezza non è diritto.Esistono curve chiamate Equivoco,puoi sbagliare strada.
Esistono semafori chiamati Amici,luci di posizione chiamate Famiglia,
E tutto si raggiunge se abbiamo:una ruota di scorta chiamata Decisione,un potente motore chiamato Comprensione,Abbondante combustibile chiamato Pazienza.
Una buona assicurazione chiamataDiritti Universali, Ideali, Fede,e soprattutto un autista esperto chiamato Amore!!!
Abbiamo due modiper diffondere la luce,essere la lampada che la emette, o lo specchio che la riflette". Lin Yutang