1 / 8

SCUOLA PRIMARIA STATALE « ANNA FRANK « A.S. 2012/2013

SCUOLA PRIMARIA STATALE « ANNA FRANK « A.S. 2012/2013. MA… CHE FESTA DI CARNEVALE!!! FOTOGRAFIE A CURA DI LORETTA PERAZZINI PARTE GRAFICA A CURA DI SONIA ZAVATTI. Carnevale Che fracasso! Che sconquasso! Che schiamazzo, mondo pazzo! E’ arrivato Carnevale buffo e pazzo,

tariq
Download Presentation

SCUOLA PRIMARIA STATALE « ANNA FRANK « A.S. 2012/2013

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. SCUOLA PRIMARIA STATALE« ANNA FRANK «A.S. 2012/2013 MA… CHE FESTA DI CARNEVALE!!! FOTOGRAFIE A CURA DI LORETTA PERAZZINI PARTE GRAFICA A CURA DI SONIA ZAVATTI

  2. Carnevale Che fracasso! Che sconquasso! Che schiamazzo, mondo pazzo! E’ arrivato Carnevale buffo e pazzo, con le belle mascherine, che con fischi, frizzi e lazzi, con schiamazzi, con sollazzi, con svolazzi di sottane e di vecchie palandrane, fanno tutti divertir. Viva, viva Carnevale, che fischiando, saltellando, tintinnando, viene innanzi e non fa male; con i sacchi pieni zeppi di coriandoli e confetti, di burlette e di sberleffi, di dispetti, di vestiti a fogge strane, di lucenti durlindane, di suonate, di ballate, di graziose cavatine, di trovate birichine.

  3. Girotondo delle mascherine Girotondo, girotondo, noi giriamo tutto il mondo. C'è Gianduia e Meneghino, Pulcinella e Arlecchino. C'è Brighella e Pantalone, Meo Patacca e Balanzone, Beppe Nappa siciliano, Stenterello che è toscano... Girotondo, girotondo, noi viaggiam per tutto il mondo, e con noi portiam la gioia che è nemica della noia.

  4. Filastrocca della tarantella di Carnevale C’era una volta il signor Arlecchino che a tutti quanti faceva l’inchino e se nessuno gli offriva il caffé lui si girava e faceva peepee. E Pulcinella, che è un gran imbroglione, si divertiva a fare il burlone; scherzava sempre e faceva arrabbiare chi non voleva per niente giocare. Ecco con noi il signor Balanzone che da tutti quanti pretende attenzione, e se nessuno vuole ascoltare resti con noi e si metta a cantare. Ma la più bella e anche carina fra tutti quanti è Colombina, si veste bene ed elegante, usa un profumo troppo piccante. Ma che cos’è, cosa non è, è Carnevale trallallero trallallà.

More Related