90 likes | 351 Views
SCUOLA PRIMARIA STATALE « ANNA FRANK « A.S. 2012/2013. MA… CHE FESTA DI CARNEVALE!!! FOTOGRAFIE A CURA DI LORETTA PERAZZINI PARTE GRAFICA A CURA DI SONIA ZAVATTI. Carnevale Che fracasso! Che sconquasso! Che schiamazzo, mondo pazzo! E’ arrivato Carnevale buffo e pazzo,
E N D
SCUOLA PRIMARIA STATALE« ANNA FRANK «A.S. 2012/2013 MA… CHE FESTA DI CARNEVALE!!! FOTOGRAFIE A CURA DI LORETTA PERAZZINI PARTE GRAFICA A CURA DI SONIA ZAVATTI
Carnevale Che fracasso! Che sconquasso! Che schiamazzo, mondo pazzo! E’ arrivato Carnevale buffo e pazzo, con le belle mascherine, che con fischi, frizzi e lazzi, con schiamazzi, con sollazzi, con svolazzi di sottane e di vecchie palandrane, fanno tutti divertir. Viva, viva Carnevale, che fischiando, saltellando, tintinnando, viene innanzi e non fa male; con i sacchi pieni zeppi di coriandoli e confetti, di burlette e di sberleffi, di dispetti, di vestiti a fogge strane, di lucenti durlindane, di suonate, di ballate, di graziose cavatine, di trovate birichine.
Girotondo delle mascherine Girotondo, girotondo, noi giriamo tutto il mondo. C'è Gianduia e Meneghino, Pulcinella e Arlecchino. C'è Brighella e Pantalone, Meo Patacca e Balanzone, Beppe Nappa siciliano, Stenterello che è toscano... Girotondo, girotondo, noi viaggiam per tutto il mondo, e con noi portiam la gioia che è nemica della noia.
Filastrocca della tarantella di Carnevale C’era una volta il signor Arlecchino che a tutti quanti faceva l’inchino e se nessuno gli offriva il caffé lui si girava e faceva peepee. E Pulcinella, che è un gran imbroglione, si divertiva a fare il burlone; scherzava sempre e faceva arrabbiare chi non voleva per niente giocare. Ecco con noi il signor Balanzone che da tutti quanti pretende attenzione, e se nessuno vuole ascoltare resti con noi e si metta a cantare. Ma la più bella e anche carina fra tutti quanti è Colombina, si veste bene ed elegante, usa un profumo troppo piccante. Ma che cos’è, cosa non è, è Carnevale trallallero trallallà.