1 / 7

STORIA DI UNA GABBIANELLA E IL GATTO

STORIA DI UNA GABBIANELLA E IL GATTO. Scuola Primaria «San Giuseppe» Classe 5^ A. La gabbianella e il gatto. Questa è la storia di una gabbiana che volava felice nell’aria insieme al suo stormo.

trent
Download Presentation

STORIA DI UNA GABBIANELLA E IL GATTO

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. STORIA DI UNA GABBIANELLA E IL GATTO Scuola Primaria «San Giuseppe» Classe 5^ A

  2. La gabbianella e il gatto Questa è la storia di una gabbiana che volava felice nell’aria insieme al suo stormo.

  3. Ad un tratto, si tuffa nel mare per mangiare qualche piccola aringa, ma… il mare è una distesa di petrolio e la povera gabbiana non riesce più a volare libera nel cielo perché le sue ali si sono insuppate di quel malefico olio nero e restano immobili. Raccolte le sue ultime forze, riesce a raggiungere la città ma precipita sul balcone di una casa. Qui abita Zorba, un gatto grosso dal mantello lucente e nero.

  4. La gabbiana è tutta sporca e puzzolente e Zorba le dice: ti darò un pò del mio cibo e ti farò guarire. La povera gabbiana sta molto male ma prima di morire riesce ad affidare il suo primo e ultimo uovo allo stupido Zorba, dopo avergli chiesto di mantenere tre promesse: covare l’ uovo, Avere cura del pulcino che sarebbe nato, Insegnargli a volare. Zorba promette di prendersi cura del piccolo che sta per nascere.

  5. E intanto la gabbiana, dopo aver deposto l’ uovo, se ne andò per sempre. Zorba, il gatto, lo vorrebbe mangiare ma per rispettare le promesse, con delicatezza si va a posare sull’ uovo e comincia a covarlo e a riscaldarlo.

  6. All’ improvviso dall’ uovo esce una gabbianella che venne chiamata Fortunata. Zorba, con l’ aiuto dei sui amici gatti, alleva con tanto amore la piccola gabbianella e la protegge dai pericoli. Il problema nasce quando Zorba deve insegnare a volare a Fortunata. Zorba la portava sul campanile e dopo tanti tentativi un bel giorno la gabbianella aprì le ali e volò verso il mare e da lontano saluto Zorba!!!

  7. MORALE Due animali così diversi e nella realtà tanto avversi sono riusciti ad aiutarsi e ad amarsi. È molto facile accettare e amare chi sembra uguale a noi. Ma è difficile far entrare nel cuore chi uguale non è.

More Related