1 / 26

passo dopo passo…

passo dopo passo…. Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza là dove prima c'era solo disperazione. Nelson Mandela. S.E.V. Società Escursionisti Valmadreresi. iniziativa promossa da:.

Download Presentation

passo dopo passo…

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. passo dopo passo…

  2. Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza là dove prima c'era solo disperazione.Nelson Mandela

  3. S.E.V.Società Escursionisti Valmadreresi iniziativa promossa da:

  4. in collaborazione con

  5. La nostra non vuole essere un’impresa sportiva!

  6. Partire di corsa da Lecco e dopo oltre 2000 Km raggiungere Chernobyl sarà solo l’ultimo passo di un lungo viaggio che è già iniziato…

  7. Per alcunidinoi, la corsafa parte del nostro stile di vita, l’impegnoe la passionechemettiamo in ognigaraoallenamento, sonoglistessichesegnanoanche la nostra esistenzaquotidiana. Daanni la nostra società, SEV Valmadrera, è impegnata a supportareilprogetto “adottaunacorsa in Africa” ; orasenzadimenticarcideinostriamiciafricani, alcunidinoisisonoimpegnatipersonalmente in un progettodiaccoglienzaterapeuticadi bambini ucrainiprovenientidallaregionedi Chernigov, unadelle zone più contaminate dell’Ucrainacolpitadaldisastronuclearedi Chernobyl.

  8. Questoimpegnoci ha fattoconoscereunarealtà a noisconociutaeilnostrocuore “lìsièfermato” ivoltidei “nostri” bambini cihannospinto a pensare come poterdarloro un aiuto. “Perché non andiamodicorsada Lecco fino Chernobyl cosìpotremmo far parlaredinoi e lanciare un messaggio”. Daunabattutafatta quasi scherzando è nata in noi, con il tempo la convinzionechesipoteva fare. L’entusiasmoallestelle, l’adrenalinachesisprigiona in noi prima diunagara, l’abbiamodirottatasuquestascommessa.

  9. 2000 Km di corsa per raccogliere fondi per i bambini Ucraini

  10. La staffetta partiràda Lecco per raggiungere Chernobyl in Ucraina percorrendo più di 2000 Km attraverso Italia, Slovenia, Ungheria e Ucraina.Toccheremo città come: Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Gorizia, Lubjana e Budapest.Il percorso sarà suddiviso in tappe di circa 120 km, alla fine di ogni tappa una società sportiva ci accoglierà e alla partenza organizzerà una camminata non competitiva.

  11. Partenza 1 agosto 2011ore 10.00 da Piazza Cermenati – Leccocon una corsa non competitiva di 10 Km.

  12. AIUTACI A DARE PIU’ VALORE AI NOSTRI PASSI

  13. Partecipa con noi a questa staffetta.Abbiamo dato il valore simbolico di 1 Euro ad ogni Km. della strada che dovremo percorrere per raggiungere la nostra meta.Decidi tu la distanza e “adotta” i Km che vuoi correre con noi, anche virtualmente.

  14. Vuoi essere nostro sostenitore o sponsor?

  15. Contattaci, daremo visibilità al tuo nome e il tuo logo verrà riportato su tutto il materiale pubblicitario.

  16. Chi parlerà di noi?

  17. riviste sportive:CorrereLa corsaRunner’s WorldUomini e sportxrun

  18. stampa:Giornale di LeccoGazzetta di LeccoLa Provincia di LeccoIl Giorno

  19. media :RAI 3rete UNICAradio LIFEGATEradio POPOLARE

  20. Inoltreverrà realizzato un film sul nostro viaggio

  21. Cosa vogliamo realizzare:in collaborazione con l’associazione LesCultures di Lecco e il DetsckijFond di Chernigov, Ucraina il progetto di ristrutturazione della palestra di una scuola professionale della città.

  22. Nella scuola studiano 600 allievi, molti dei quali orfani o provenienti dafamiglie bisognose e numerosecolpite dal disastro nucleare di Chernobyl. L’istituto esiste da 48 annie durante tutto questo tempo non è stata mai fatta alcuna manutenzione.Il nostro sogno è che i ragazzi studiassero e facessero sport incondizioni accettabili.

  23. segui il nostro viaggio…http://staffettaleccochernobyl.wordpress.com

  24. CONTRIBUTIbanca: CREDITO BERGAMASCO Lecco iban IT89R0333622900000000008293posta: iban IT34R0760110900000014007231intestati a: LES CULTURES onluscausale: STAFFETTA LECCO-CHERNOBYL progetto palestra

  25. CONTATTIe-mail: lecco.chernobyl@gmail.comGiosuè Bolis 328/9251332Giovanni Civillini 320/6733950Daniela Gilardi 347/5719447

  26. il nostro viaggio è già iniziato…allaccia le scarpe e corri con noi!

More Related