250 likes | 397 Views
RAGAZZI IN GAMBA. Muoviamoci insieme. Da una ricerca fatta a livello nazionale e anche nelle nostre classi è emerso che …. a) I bambini e i ragazzi stanno seduti tante ore davanti alla televisione, videogiochi, internet e cellulare.
E N D
RAGAZZI IN GAMBA Muoviamoci insieme Da una ricerca fatta a livello nazionale e anche nelle nostre classi è emerso che …
a) I bambini e i ragazzi stanno seduti tante ore davanti alla televisione, videogiochi, internet e cellulare
b) I bambini e i ragazzi si muovono poco e anche chi fa sport ottiene tempi elevati nella corsa e ha subito il “fiatone”…
L’organizzazione mondiale della sanità ha così stabilito che i bambini,i ragazzi e gli adulti, per stare in salute dovrebbero fare: 1- UN’ORA DI SPORT AL GIORNO e non stare tutto il giorno seduti …
4- MANGIARE PIU' FRUTTA E VERDURA (ALMENO 5 PORZIONI AL GIORNO)
5- NON DIMENTICARSI MAI DI FARE OGNI MATTINA UNA SANA COLAZIONE
ALLORA … MUOVIAMOCI INSIEME Perché l’ATTIVITÀ FISICA INADEGUATA nell’infanzia e nell’adolescenza può causare danni alla salute a breve termine o nell’età adulta.
QUANTA ATTIVITÀ E QUALE ATTIVITÀ? I ragazzi hanno necessità di muoversi alternando attività strutturate ad attività spontanee come il gioco. Per star bene, i ragazzi dovrebbero impegnare almeno un’ora della loro giornata in attività di movimento, cercando di sfruttare al meglio la ricreazione, le ore di motoria a scuola, il dopo-scuola, i momenti in compagnia degli amici o della famiglia.
ECCO UN VIDEO REALIZZATO DAI RAGAZZI DELLA SCUOLA: UNO SLOGAN PUBBLICITARIO PER PROMUOVERE CORRETTE ABITUDINI ALIMENTARI E SCOPRIRE COME E DOVE POSSIAMO MUOVERCI INSIEME E DIVENTARE RAGAZZI IN GAMBA.