1 / 26

Un Don per amico

Un Don per amico. La storia di Don Luigi Palazzolo. C'era una volta. un sacerdote. CIAK SI GIRA. MA QUESTA STORIA E’ VERA …. e dei ragazzi che desideravano trovarsi insieme per giocare e per imparare tante cose ma non avevano un posto per loro. e allora?. Un bel giorno.

varsha
Download Presentation

Un Don per amico

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo

  2. C'era una volta un sacerdote CIAK SI GIRA... MA QUESTA STORIA E’ VERA …..

  3. e dei ragazzi che desideravano trovarsi insieme per giocare e per imparare tante cose ma non avevano un posto per loro e allora?

  4. Un bel giorno • Decisero di mettersi insieme per iniziare a costruire un posto dove giocare bene senza farsi male, da amici e con qualche regola per divertirsi e decidere chi era il vincitore della giornata. Quel posto si chiamava Oratorio …..

  5. Lui componeva anche dei canti per farli divertire, poi pregavano e mangiavano insieme tutto qui?

  6. No .. I più grandi imparavano • A lavorare • E a studiare se non lo avevano ancora fatto …. • Faticavano ma alla fine erano contenti ….

  7. Un brutto giorno invece • Don Luigi è stato sfrattato, ossia non poteva più stare nell’oratorio perché volevano usare quel posto per fare altro e allora lui è andato nel bosco con i ragazzi e ha fatto l’Oratorio lì …. E’ o no, uno in gamba e che non si scoraggiava facilmente?

  8. Penserai che era • Uno molto diverso da te … • invece quando era bambino era come te solo che era un po’ speciale nel fare le cose che fai anche tu, per esempio ….

  9. Cosa faceva???? • Stava solo attento a non stare bene solo lui, ma cercava di far star bene anche gli altri bambini e bambine che conosceva …

  10. Dava la sua merendina a chi aveva fame …..

  11. Andava a trovare i compagni che erano malaticci ….. • Mi dispiace che ti fa male la gamba e anche il piede!!!!

  12. Se giocava a pallone • Non imbrogliava e anche se perdeva non faceva drammi, si rialzava e ripartiva a giocare …… fai così anche tu? • Sapeva che non è importante solo vincere ma è importante RESISTERE e PORTARE A TERMINE LE COSE BELLE

  13. Così da grande stava volentieri con i bambini e giocava con loro Sotto a chi tocca

  14. Li faceva divertire In un modo originale con dei personaggi che faceva lui stesso e che forse hai già visto anche tu …. Gioppì, Brighela e tanti altri ….

  15. Eccolo qui!!!!!

  16. Per essere così bravo Come poteva fare proprio tutto da solo?? Confidava tantissimo nella preghiera infatti pregava tanto e voleva molto bene al Crocefisso che per lui fa vedere come stare vicino alle persone e come stare con Dio nostro Padre, dando tutto …

  17. C’era Madre Teresa Gabrieli, anche lei era buona e attentaalle persone che avevano poco ...e pensa che quando Don Luigi è morto, ha continuato lei a seguire tutti, con altre donne che si chiamano Suore delle Poverelle

  18. Eccola qui ……

  19. Cosa dirti??? • Non voglio annoiarti e allora ti diciamo che anche tu se vuoi puoi colorare i disegni che hai visto e scegliere tutti i colori che ti piacciono!!!!

  20. Questa è una frase che ti lasciamo…..riesci a leggerla???

  21. Anche il tuo cuore è così grande puoi farlo crescere ancora di più….

  22. Così avrai tanti amici • E sarai contento di fare tante cose belle e simpatiche, divertenti e buone … • Sai che ne sei già capace? Basta ricordarti di pensare a quali sono! dappertutto

  23. Per mano a chi ti vuole bene …

  24. Anche tu farai tanto bene!

  25. Darai colore alle tue giornate • E non sarai un bambino o una bambina annoiati!!!! Allora forza e buon cammino!! Evviva!

  26. Buon divertimento con tanti COLORI

More Related