70 likes | 239 Views
DECRETO LEGISLATIVO 29 gennaio 2004, n. 58.
E N D
DECRETO LEGISLATIVO29 gennaio 2004, n. 58 “Disposizioni sanzionatorie per le violazioni dei Regolamenti (CE) 1760 e 1825 del 2000 relativi alla identificazione e registrazione de dei bovini, nonché all’etichettatura delle carni bovine e dei prodotti a base di carni bovine, a norma dell’articolo 3 della legge 1° marzo 2002 n. 39”
Articolo 1Sanzioni in materia di apposizione dei marchi auricolari …il detentore non è soggetto alla sanzione….ove dimostri che l’assenza di una sola delle due m.a. utilizzate per l’identificazione del capo è dovuta a cause di forza maggiore.
Articolo 2Sanzioni in materia di fornitura di marchi auricolari Fornitori di marchi auricolari Reiterazione delle violazioni: sanzione amministrativa raddoppiata e cancellazione dall’elenco fornitori
Articolo 3Sanzioni in materia di cedole identificative epassaporti 1detentori che non registrano direttamente in BDN 2detentori che registrano direttamente in BDN Reiterazione delle violazioni: sanzione amministrativa raddoppiata senza ammissione del pagamento in misura ridotta
Articolo 3 Sanzioni in materia di cedole identificative epassaporti
Articolo 3 Sanzioni in materia di cedole identificative epassaporti
Articolo 4 • L’autorità incaricata del controllo indica nel verbale di accertamento le carenze riscontrate e le prescrizioni di adeguamento. • Qualora si tratti di primo accertamento presso l’azienda l’autorità, nel caso accerti l’esistenza che possono essere sanate, prescrive gli adempimenti per la regolarizzazione fissando un termine di 5 giorni. • Se il detentore ottempera alle prescrizioni entro il termine fissato le sanzioni relative alle violazioni sono estinte.