1 / 16

San Pedro Sula

San Pedro Sula. Informazioni Generali.

aderyn
Download Presentation

San Pedro Sula

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. San Pedro Sula • Informazioni Generali La città de San Pedro Sula è stata pianificata con l’antico stile degli Spagnoli, con una trama cuadriculata che parte dalla piazza centrale. Le vie. che vanno dal Nord al Sud sono consociute come Avenidas, e hanno preferenza sulle altre vie che vanno da Est a Ovest chiamate Calles, eccetto per le Calles 1, 7 y 13 nel settore Sud. La cittàè divisa in quattro zone: Nord-ovest, Nord-est, Sud-ovest e Sud-est. C’è una avenida di circonvalazione attorno la città, consciuta come Avenida Circunvalación o Juan Pablo II. Questa avenida fa il giro di tutta la città. A San Pedro Sula la stagione secca, o estate, comprende i mesi da dicembre ad aprile, essendo marzo ed aprile i mesi più secchi. La stagione piovosa, o inverno compremde i mesi di maggio a novembre, con le pioggie più pronunciate ad agosto e settembre. Parco Centrale Per muoversi a San Pedro Sula bisogna prendere il taxi. La quantità di taxis e la comodità dei loro prezzi, fanno si che questa sia la miglior alternativa.Vale la pena negoziare la tariffa prima di salire sul taxi. Un’altra possibilitàè il noleggio di una macchina. Essistono varie alternative: Dollar, Budget, Avis y Hertz, nonché le società di noleggio locali. La maggioranza hanno i loro uffici presso l’aeroporto.

  2. Catedrale di San Pedro Sula Per prodotti artigianali il Mercato Guamilito offre la piùampia varietàdi artigianatao honduregno. Non è solo possiblie, ma conviene negoziare i prezzi nel mercato, il quale è aperto al publico dalle 8:00 alle 17:00. Inoltre, il mercato conta con una buona selezione dei fiori, frutta, e verdura. Il Mercato Guamilito è ubicato fra le 8a y 9a avenidas e 5a e 6a calles N.O. Il Museo di Antropologia e Storia di San Pedro Sula èubicato nella 3a Avenida con la 4a Calle N. O. Questo museo apre dal Lunedìal Sabato dalle 9:00 fino alle 16:00 (rimane chiuso i Martedì); le Domeniche apre dalle 9:00 alle 15:00.L’entrata costa US$0,50 dolari. Inoltre, la prima Domenica di ogni mese l’entrata è gratuita.. Il Centro Cultural Sampedrano, ubicato nella 4a Avenida angolo. con la 3a Calle N.O. Offre una serie di eventi culturali in forma regolare. Ugualmente è sede de la biblioteca pubblica di San Pedro Sula.

  3. Esistono molte banche a San Pedro Sula. In queste si possono relizzare le operazioni di compra e vendita di valuta estera. Inoltre, ci sono le case di cambio così come un "mercato nero" che opera sia all’aeroporto, sia nella piazza centrale di San Pedro Sula. La maggior parte delle banche sono aperte dal Lunedì al Venerdìdalle 9:00 alle 16:00. I Sabati il loro orario è dalle 9:00 alle 12:00. Le carte di credito Visa, Mastercard, Diners, American Express e JCB sono ben ricevute in Honduras grazie alla Baca Credomatic. Per fare i prelievi Bancomat tutte le banche hanno a disposizione quello che loro chiamano i “Cajeros Automaticos“ (sportelli bancomat) attraverso tutta la città. Vista panoramica di San Pedro Sula di sera Inoltre, si possono fare dei prelievi di contanti negli uffici di Credomatic, rappresentante locale di Visa, Mastercard, American Express e JCB. Siccome Credomatic èanche il rappresentante di American Express Card, si può passare dai loro uffici per tutti ciò che riguarda la carta di credito ed i servizi connessi dell’American Express Gli uffici sono ubicate nella 5a Avenida angolo con la 2a Calle N.O. E sono aperte dalle 8:00 all 19:00 dal Lunedì al Venerdì e il Sabato dalle 8:00 alle 14:00. Altri uffici dove si possono fare dei prelievi in contanti dalla carta di credito sono quelli del Banco Atlántida, la quale dispone di più di 20 filiali a San Pedro Sula.

  4. A San Pedro Sula Èconviene astenersi di bere l’acqua del rubinetto. La maggior parte dei ristoranti e alberghi a San Pedro Sula purificano l’acqua loro stessi, per cui si può bere l’acqua in questi stabilimenti. Si può anche comprare l’acqua purificata in molti stabilimenti . Si consiglia di prendere il marchio Aguazul. Telefono e Fax. Gli uffici della societàHonduregna di Telecomunicazioni sono ubicati nella 4a Avenida e 4a Calle S.O. Gli uffici sono aperti tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00 La posta si trova nellla 3a Avenida all’angolo con la 9a Calle. Nei migliori alberghi di San Pedro Sula si dispone del servizio di chiamate internazionali diretto dalla stanza. È importante sottolineare che il servizio di chiamate internazionale in Honduras è caro. Esiste anche il servizio di AT&T componendoil numero verde 123, il quale collega direttamente con il operatore negli Stati Uniti. Sprint anche offre un servizio di lunga distanza per gli Stati Uniti.Purtroppo non esiste una società di lunga distanza che possa collegare l’Honduras con l’Italia per cui si debe usare il servizio di Hondutel componendo lo 00 39 + il numero di telefono in Italia. Vista dall’alto del Parco Centrale

  5. Ristoranti a San Pedro Sula • Scandia Cafeteria: ubicata nell’albergo Gran Hotel Sula, questa caffeteria è aperta 24 ore su 24, ed è una eccellente alternativa per qualsiasi ora del giorno, specialmente tardi la sera o presto al mattino visto che offre un servizio rapido e garantito. Molto popolare con i sampedrani • Café Expreso Americano: varie ubicazoni nella città, includendo quelli nei centri commerciali Multiplaza e Megaplaza, nonché in centro. Offre la più completa varietà di caffé, cappucini, caffé Mocha, espresso, così come granite varie. Il posto è perfetto per prenderesi un caffé in un ambiente informale. Sono anche ubicati nell’Aeroporto Ramón Villeda Morales. • La Espuela: tutti tipi di carni di esportazione e cucina tipica honduregna. Ambiente gradevole e informale. • Chef Marianos: ristorante tipico di specialità Garífuna. Abbondanza di piatti di pesce, anche se c’è una grande scelta di piatti di carne. Aperto a pranzo e cena . È un posto molto popolare tra i sampedrani • Power Chicken: il miglior pollo arrostito della città e con dei contori sfiziosi tipici honduregni, tali come i fagioli neri, riso in bianco, ecc. Vale la pena andarci • Bel Paese: se si è stanco del cibo etnico e si vuole mangiare un bel piatto di pasta o delle verdure, questo ristorante gestito da Piero (un’immigrato piemontese) è la miglior opzione a San Pedro Sula. • Ruby Tuesday’s: ristorante americano dove si possono mangiare uno dei migliori hamburger a San Pedro Sula. Dispone di un Bar d’Insalata molto assortito.

  6. La Estancia: parrillada Uruguaiana. Famosa a San Pedro Sula per le sue carni e buon servizio. Estensa carta dei vini • Pat’s Steak House: carne alla brace in un ambiente informale e piacevole. Forse il miglior ristorante a San Pedro Sula per la carne. Aperto a pranzo e cena. Buona carta dei vini.. • Fred’s Kitchen: cucina tipica americana. Ottimi dolci e attenzione personalizzta dal propietario.Aperto tutti i giorni per pranzo e cena. Bar internazionale completo. • Mediterraneo: ristorante gourmet ubicato nel Centro Social Hondureño Arabe, forse il ristoranti piùelegante di San Pedro Sul. Le Domeniche offrono un brunch • Cafeteria Club Arabe: ubicato nel Centro Social Hondureño Arabe, offre cucina araba, e carni alla griglia. • Maki Sushi: ubicato nel Centro Social Hondureño Arabe, il miglior Sushi Bar a San Pedro Sula. • Crepes: un posto diverso a San Pedro Sula! Un grande assortimento di crepes dolci e salate. Un ottimo posto per bersi un cappucino con gli amici. Aperto tutti i giorni. Ottimi dolci. • Café Du Monde : buona selezione di caffé, e dolci. Un posto per mangiarsi un spuntino o prendersi un panino o una insalata in un ambiente molto accogliente. • Arte Marino: un nuovostabilimento ubicato nella Zona Viva di San Pedro Sula con una eccelente carta di pesce e carni. Buon rapporto prezzo-qualità. Aperto a pranzo e cena • Los Cebollines: cucina stile messicana e localizato nel Mall Multiplaza. Aperto tutti i giorni per colazione, pranzo e cena. Minestre, tacos, e piatti unici. • Don Udo’s: considerato uno dei imigliori ristoranti di San Pedro Sula, offre una gande varietà di piatti internazionali ed una buona selezione di vini. Ubicato nel Boulevar Morazán. Aperto per colazione, pranzo e cena.

  7. Atrazioni ed Escursioni a San Pedro Sula: • Cataratas de Pulapanzak Una grande attrazione nella zona di San Pedro Sula sono las Cataratas de Pullapanzak, le quali si possono visitare insieme al Lago di Yojoa. Queste cascate son le più famose dell’Honduars e offrono uno spettacolo degno di ammirazione. Si può benissimo fare il bagno nelle acque del fiume e nei pozzi che formano la caduta di acqua.Esiste un centro turistico dove si trovano diversi servizi per agevolare ai turisti. C’ è una quota di ammisione alle cascate ed è di US$ 1.50 dolari a persona.

  8. h • Puerto Cortés Fundatanel 1524 come la Villa di Puerto Caballos, Puerto Cortés è diventato il porto più importante di tutta Centro América. È proprio qui dove si esportano e importano la maggior parte dei beni che generano il commercio internazionale di Honduras. Ubicato a solo 55 Km da San Pedro Sula, forma insieme a questa città, il centro industrialee commercialepiù importante di Honduras. Oggi, Puerto Cortés èuna città di media grandezzama con il movimento di qualsiasi città porto importante al mondo.Per le sue strada si possono osservare i marini che arrivano alla città, oppure che stano per partire. Una moderna autostrada unisce al porto con San Pedro Sula, motivo per il quale molti sampedrani fanno della zona di Puerto Cortés un destino popolarei weekend e i giorni di ferie. Puerto Cortés è molto di più di un porto industriale, seguendo la costiera verso l’Est, e a corta distanza dal porto, si arriva alle zone Garifune di Travesía e Bajamar. Queste due sono alcune delle più importanti nel suo genere in Honduras, e in queste si può convivere con questa ricca cultura viva di Honduars. I Garífunas di queste due popolazioni sono famosi per i balli – La Punta- , e tutti gli anni si organizza un festival Garífuna a Bajamar.

  9. Omoa Fortezza di San Fernando di Omoa Questo piccolo paese, ubicato in riva la mare ha svolto un importante ruolo nella storia di Honduras, sia nell’epoca coloniale, sia in quella republicana.. Durante la colonia, fu il porto più importante nella costa atlantica di Centro América, motivo per el quale fu attaccata molte volte dai pirati e corsari che cercavano di rubare i tesori che dalle colonie si inviavano in Spagna. Questo motivò ai conquistatori a costruire una fortezza che li permeteesse di difendere sia al porto, sia ai suoi abitanti. Fu così come si costruì la Fortezza di San Fernando de Omoa, unica in Centro América. Ironicamente, questa fortezza nonfu mai utilizzta per il suo proposito, visto che quando fu finita, gli attacchi dai pirati erano giàcosa del pasato. Inoltre, la indipendenza di Honduras nel 1821, fecce si che la fortezza passase nelle mani del governo locale. Durante molti anni, la fortezza fu utilizzata come carcere, e più tardi fu abbandonata. Oggi, l’Instituto Hondureño de Antropología e Historia l’ha riscattato, ed ètestimone del pasato coloniale di Hondurasd. La fortezza è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 16:00 e dalle 9:00 alle 17:00 il Sabato e la Domenica. Esiste una piccolaquota di ammisione che include, oltre all’entrata alla fortezza, una visita al museo. I verdi giardini, le grosse mure, e le umide stanze fanno rimontare ad un’epoca giàpassata, nella quale i pirati erano i re dei mari dei Caraibi.

  10. Tela • . Vista di una communità Garifuna a Tela Le famose spiagge di Tela Poco tempo fa un piccolo paese che si sviluppò come parte di uno dei consorzi di babana del paese, (La Tela Railroad Compay Chiquita Banana)- Tela ha cominciato a svegliare il suo potenziale turistico. Ubicato nel dipartimento costiero di Atlántida, e a solo 90 kilometri dall’Aeroporto Internazionale di San Pedro Sula, questo porto è molto famoso per le sue bellissime spiaggie lunghe edi sabbia bianca ed è collegato per mezzo di una eccelente autostrada che la unisce a San Pedro Sula, quindi è molto facile raggiungere questo bel posto. Se si va in maccchina, ci vuole circa un’ora per arrivarci. Se invece si decide prendere i pullman, si consiglia di prendere il pullman diretto con le societàCATISA, CITY o TUPSA verso La Ceiba. (assicurarsi di non prendere quello pendolare)

  11. i • Giardino Botanico di Lancetilla • Ubicato nei dintorni di Tela, a solo 98 Km da San Pedro Sula, el Jardín Botánico Lancetilla èil secondo del suo genere in importanza alivello mondiale. Oltre alle molte speci di arberi e piante tropicali che si possono osservare, (alcune sono naturali a Centro América e altre vengono da diverse zone tropicali del mondo)esiste una gran varietà di uccelli che hanno fatto di questo paradiso casa sua. Accanto di Tela,un porto affamato per le sue bellisime spiagge, si trovano le communità Garífunas di Tornabé y Triunfo de la Cruz. Che vale la pena visitare.

  12. Parco Nacional el Cusuco • Ubicato giusto all’Ovest di San Pedro Sula, formando parte della impressionante e bella Cordigliera del Merendón, questo parco nazionale ha una delle piùcomplete infraestrutture fra i diversi parchi nazionali. La sua vegetazione e clima corrispondono ad un bosco nuvoloso, quindi si possono osservare una vasta varietà di animali della regione. Il Cusuco è facilmente accesibile da San Pedro Sula in un automezzo 4X4. Prendendo la’autostrada dell’Ovest che conduce verso Copán, arrivando allo svincolo per Cofradía, si prende lo svincolo e si continua avanti Cofradía al paesino di Buenos Aires. Dalí si è a pocchi metri dal Parco e al centro dei visitatori, nel quale si trovano delleinformazioni sui diversi sentieri, flora, e fauna del parco così come delle installazioni basiche per fare camping. • Fra le speci che possono essere viste nel parco c’ è il miticoquetzal, uccello bramato da tempi precolombini per il suo bellisimo piumaggio, ragione per la quale lo ha portato quasi alla sua estinsione. • Il parco può essere visistato in un giorno, partendo presto da San Pedro Sula. L’acceso al centro di visitatori dista circa 2 a 3 ore da San Pedro Sula, e la miglior ora per osservare vita silvestre è presto di mattino. • L’entrata costa $15.00. Vista del Parco Il Quetzal

  13. Lago de Yojoa • Il lago naturale più grande di Honduras è il Lago di Yojoa, ubicato a quasi a mettà strada tra San Pedro Sula e Tegucigalpa. Il lago è famoso per la sua pesca e la gran varietà diuccelli che abitano nei suoi dintorni, che fanno del lago uno dei migliori posti per osservare gli uccelli. Con due parchi nazionalicircondando il lago: Il Parque Nacional Santa Bárbara edil Parque Nacional Azul Meámbar. Per arrivare al lago, si può prendere ll’autostrada del Nord che conduce verso Tegucigalpa. Approssimatamente 1 1/2 horas di distanzada San Pedro Sula. Il Lago offre mlti opzioni per i visitatori, che addirittura possono spendere alcuni giorni in zona. Risale la Fattoria Las Glorias, un albergoconstruito dentro di una fattoria di caffé e arance, con un ambiente completo e con tutti i servizi. Il più grande degli alberghi è l’Hotel Brisas del Lago, che conta con una piscina, un eccellente ristorante e comode stanze. Inoltre, daqui si possono organizzare una serie di attività acquatiche, tra le quali rislagono una passeggiata in catamarano per il lago.L’ Hotel Agua Azul ha diverse stanze di tipo capanna, ed una garnde terrazza all’aperto da dove si può godere una eccelente vista sul lago. Vista del Lago di Yojoa

  14. Shopping a San Pedro Sula • Articoli in Legno: Se si ha il tempo per andare fino al Progreso, ubicato a solo 30 Km da San Pedro Sula, vale la pena! Oltre all’opportunità di godersi le piantagioni di banano che si trovano lungo l’autostrada che collega San Pedro Sula con il Progreso, si potrà anche avere l’occasione di visitare IMAPRO, una scuola artigianale dove si possono osservare gli studenti artigiani intagliare dei pezzi di legno, sumamente artistici, in mogano e cedro. Il meglio di tutto è che inoltre esiste una gran varietà di pezzi in esibizione per l’acquisto. Una volta a Progreso, si può visitare la Galería d’Arte Mahchi, che offre una selezione dei più raffinati e artistici pezzi artigianali di Honduras. • Articoli di ceramica: al mercato Guamilito si possono trovare dei pezzi particolari di ceramica, sopratutto quella Lenca, fatta dale donne indigene del dipartimento di Intibuca.Tra i negozi di ceramica risale la Casa del Sol ubicata di fronte al Mercato Guamilito per la varietà e qualità dei suoi prodotti. Prodotti in legno Prodotti di paglia

  15. Shopping a San Pedro Sula • Alcuni pezzi di Ceramica Lenca

  16. Alberghi a San Pedro Sula: HOTEL VENTILATORE COSTO APROSS. BAGNO PRIVATO AGUA CALIENTE RISTORANTE ARIA COND. TELEFONO T.V. PISCINA BAR STANZE Hotel Copantl 199 X X X X X X X (504) 556 8900 $160.00 Real Intercontinental 150 X X X X X X X (504) 553 0000 $150.00 Hotel Princess 120 X X X X X X X $120.00 (504) 556 9600 Holiday Inn 128 X X X X X X X $120.00 (504) 550 8080 Los Proceres 40 X X X X X X $100.00 (504) 550 3636 X X Saint Anthony 90 X X X X X $90.00 (504) 558 0744 X X X Gran Hotel Sula 116 X X X X $90.00 (504) 552 9999 Honduras Plaza X X X X X 34 $70.00 (504) 651 4118 X X X X X Almendral 26 $60.00 (504) 556 8989 Apart Hotel La Cordillera 16 X X X X X X $46.00 X (504) 556 6116 Microtel Inn & Suites 60 X X X X X X X $45.00 X (504) 559 0300 International Palace 46 X X X X X X X $40.00 (504) 550 3838

More Related