150 likes | 258 Views
QOCO SCUOLA 2007/08. “Il tesoro della madre terra”. Relazione degli alunni delle classi terze sezz E/F del 6° Circolo “ R.Jannuzzi” Andria. PRIMO INCONTRO. Visione di un filmato riguardante l’Agricoltura Biologica e le colture del nostro territorio. E' evidente quale olio è il migliore.
E N D
QOCO SCUOLA 2007/08 “Il tesoro della madre terra”
Relazione degli alunni delle classi terze sezz E/F del 6° Circolo “ R.Jannuzzi” Andria
PRIMO INCONTRO Visione di un filmato riguardante l’Agricoltura Biologica e le colture del nostro territorio.
E' evidente quale olio è il migliore... ...l'olio extravergine d'oliva!
SECONDO INCONTRO Andiamo, con i compagni delle altre classi terze della nostra città, a visitare un’immensa tenuta agricola dove assistiamo alla raccolta delle olive
Finalmente… il nostro Oro liquidol’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA
A questo punto… Assaggiamo l’olio su una fetta di pane…è davvero gustoso!!!
TERZO INCONTRO Ascoltiamo alcuni brani di musica classica e con questa magica atmosfera disegniamo alcuni momenti dell’esperienza vissuta.
QUARTO INCONTROIl Sindaco ci accoglie nella Sala Consiliare e consegna a tutte le classiun Attestato di partecipazione. Tutti noi alunni ringraziamo il Sindaco di Andria avv. Zaccaro Vincenzo per averci consentito di conoscere meglio un prodotto della nostra terra: l’olio d’oliva extravergine. A conclusione dell’incontro cantiamo la canzone di Celentano “ Il ragazzo della via Gluck”per ricordare al Sindaco il suo e il nostro impegno per l’ambiente.
Gli alunni delle terze E/F del 6° Circolo “Riccardo Jannuzzi” di Andria Il nostro grazie a Maria Giulia che gentilmente ci ha accompagnati in questa esperienza.