1 / 11

CLASSE 5°

Parrocchia di Volargne. LE RADICI DELLA CHIESA. CLASSE 5°. Abramo, lascia la tua terra e i tuoi parenti per la terra che Io ti indicherò. Ho ascoltato il grido del mio popolo e sono sceso a liberarlo. Se darete ascolto alla mia voce e sarete fedeli alla mia alleanza,

blanca
Download Presentation

CLASSE 5°

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Parrocchia di Volargne LE RADICI DELLA CHIESA CLASSE 5°

  2. Abramo, lascia la tua terra e i tuoi parenti per la terra che Io ti indicherò

  3. Ho ascoltato il grido del mio popolo e sono sceso a liberarlo

  4. Se darete ascolto alla mia voce e sarete fedeli alla mia alleanza, voi sarete il mio popolo e Io sarà il vostro Dio.

  5. Il Signore ci fece uscire dalla terra d’Egitto per condurci in una terra dove scorre latte e miele. Ecco io, Signore, presento le primizie che Tu mi hai dato.

  6. Egli edificherà una casa al mio nome e io renderò stabile il trono del suo regno . Io sarò per lui padre ed egli sarà per me figlio.

  7. Porrò la Mia legge dentro di loro, la scriverò nel loro cuore

  8. Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con l’unzione e mi ha mandato a portare ai poveri il lieto annuncio «Oggi si è compiuta questa Scrittura che voi avete ascoltato»

  9. ORA TOCCA A NOI …

  10. LEZIONARIO PAROLA DI DIO LA NOSTRA RISPOSTA Prima lettura Salmo o canto Seconda lettura Alleluia Vangelo Credo

  11. LE RADICI DELLA CHIESA Salmo 136 Cantiamo gioiosi al Signore che è Padre di tutti gli uomini: eterno è il suo amore per noi Ringraziamo Gesù, fratello che rende fratelli: eterno è il suo amore per noi.  Invochiamo lo Spirito Santo, consolatore ed ospite atteso: eterno è il suo amore per noi. Il Signore ha creato il mondo in modo stupendo : eterno è il suo amore per noi.  Ha generato l’uomo e la donna con l’entusiasmo di un padre e di una madre: eterno è il suo amore per noi. Ha chiamato Abramo per formarsi un popolo nuovo: eterno è il suo amore per noi.  Mosè alle falde del Sinai, per liberare un popolo schiavo: eterno è il suo amore per noi. Davide dai pascoli erbosi per rifondare l’antica promessa: eterno è il suo amore per noi.  Isaia coraggioso e sapiente, per istruire un popolo incolto: eterno è il suo amore per noi. Maria e Giuseppe di Nazareth, annunciando il suo arrivo nel mondo: eterno è il suo amore per noi.  Ha scelto Pietro, la roccia, per guidare il piccolo gregge: eterno è il suo amore per noi. Paolo, l’uomo di Tarso, per espandere i confini del suo Regno: eterno è il suo amore per noi.  Ha sorretto Gandhi e Madre Teresa a riscoprire la non violenza che libera: eterno è il suo amore per noi. Ha chiamato noi tutti a testimoniare la forza del Suo amore: eterno è il suo amore per noi.  Così Dio guida la storia trasformandola in via di salvezza, perché eterno è il Suo amore per noi !

More Related