90 likes | 189 Views
Vestire naturale si può?? Si … perché biologico vogliamo sia la norma non l’ eccezione …. Indossa i colori della natura….
E N D
Vestire naturale si può?? Si … perché biologico vogliamo sia la norma non l’ eccezione …
Indossa i colori della natura… • UNO STILEECOSOSTENIBILEGli abiti sono fatti a mano uno per uno con massima cura ,con rifinitura finale, ad ago ed ogni esemplare è disegnato, ritagliato e cucito assemblando tessuti differenti. Le stoffe sono “eco” perché provengono da scarti sartoriali o da rimanenze di produttori famosi, tessuti che nascono per capi di lusso destinati alle passerelle vengono recuperate, mescolate per poi rivivere in nuova forma con un sano messaggio sociale!!!
Emma Watson lancia una sua linea di abbigliamento eco L'attrice conosciuta ai più come Hermione, la maghetta amica di Harry Potter, a settembre presenta una sua linea di vestiti organici in collaborazione con PeolpleTree.
Borse, cinture e vestiti eco-fashion dal riciclo creativo delle confezioni di caramelle e gomme da masticare Le confezioni delle caramelle, sia le buste che quei piccoli rettangoli colorati che avvolgono praline, confetti e bonbon di tutti i gusti e di tutte le consistenze possibili, non sono esattamente “ecologiche” e “sostenibili”, ma influiscono notevolmente sulla nostra produzione quotidiana di rifiuti. Tuttavia, grazie alle infinite potenzialità del riciclo e del riuso creativo, ci sono moltissimi modi per trasformarle da semplici scarti a componenti divertenti ed essenziali di accessori ed abiti eco fashion, per essere trendy senza sprechi e nel pieno rispetto dell’ambiente…
Eco-gioielli e accessori green:creativi per uno stile sostenibile
Matrimonio sostenibile: la collezione 2010/2011 di abiti da sposa equosolidali
Filobio, il cotone biologico • Il capi delle collezioni Filobio sono realizzati in puro cotone biologico 100%. Il metodo di coltivazione ed i processi di trasformazione del cotone Filobio evitano l'uso di trattamenti chimici, lasciando integre le proprietà naturali della fibra. Nasce così un tessuto resistente anche ai lavaggi frequenti, e traspirante.La mission di Filobio è diffondere il cotone biologico ed il concetto del lavoro secondo natura.
Con l’abbigliamento ecosostenibile possiamo dare un contributo all’ambiente che rappresenta il nostro futuro!
Elaborato da: Rosa Capone De rosa Francescaangelastasio Carmela ferone