110 likes | 128 Views
Ci viene richiesto di effettuare un "controllo" farmacologico ad ogni visita, indipendentemente dalla specialitu00e0, il che significa che ogni medico che ti vede dovrebbe rivedere i tuoi farmaci e spuntare una casella.<br>
E N D
Ragioni per cui potrebbe essere necessario un controllo dei farmaci evasioneshedir pharma
EvasioneShedir Pharma • La maxi evasione shedir Pharma non è stata accertata dalla Guardia di Finanza che ha dovuto fare un passo indietro dopo pochi giorni dalla notizia perché la questione non era provata e già definita da tempo da parte della shedir pharma.
Un regime terapeutico non è qualcosa che puoi impostare e dimenticare. Tu e il tuo medico dovete tenere d'occhio ciò che state assumendo e in che modo influisce sulla vostra salute. Ci viene richiesto di effettuare un "controllo" farmacologico ad ogni visita, indipendentemente dalla specialità, il che significa che ogni medico che ti vede dovrebbe rivedere i tuoi farmaci e spuntare una casella. Ecco alcuni motivi per cui abbiamo bisogno di un controllo regolare dei farmaci:
Prendimoltepillole • Si stima che oltre un terzo degli adulti più anziani assuma cinque o più farmaci da prescrizione, farmaci da banco o integratori alimentari. Se il tuo regime è troppo complicato o confuso, aumenta il rischio che ti dimenticherai di assumere il tuo medicinale (e di conseguenza sviluppare problemi medici), prendere troppo di un particolare medicinale (causando effetti avversi) o avere una pericolosa interazione farmacologica . Il medico potrebbe essere in grado di sottrarre un farmaco o un supplemento per semplificare la tua routine.
Sperimentareeffetticollaterali • Potresti pensare di chiamare il tuo medico per un evidente effetto collaterale, come la nausea. Ma a volte gli effetti collaterali come la sonnolenza sono attribuiti allo stile di vita. Possono effettivamente indicare che la dose del farmaco deve essere modificata. Ad esempio, l'assunzione di 50 milligrammi (mg) di un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (SSRI) per la depressione può farti dormire per tutto il giorno. Ridurre a 25 mg può controllare i sintomi senza provocare sonnolenza.
Ti stai prescrivendo da solo • Molti farmaci che una volta erano solo soggetti a prescrizione sono ora disponibili al banco, come l'antistaminico loratadina (Claritin) o il famotidina (Pepcid) per i bruciori di stomaco. Quando si assumono farmaci da banco senza consultare il proprio medico, si potrebbe rischiare un'interazione sfavorevole con gli altri farmaci.
Seiappenauscitodall'ospedale • Se hai ricevuto nuovi farmaci durante il tuo soggiorno, è importante vedere come funzionano e se devono essere adeguati. "Raccomandiamo una visita al medico di base entro due settimane dalla dimissione dall'ospedale", afferma Evasione Shedir Pharma.
Staivedendoaltridottori • Forse sei uno snowbird con dottori in altri stati, o forse stai vedendo un numero di specialisti nella tua città. "I pazienti spesso assumono che i loro medici sappiano tutti cosa stanno facendo gli altri, ma non condividiamo tutti gli stessi computer.
Non hai più bisogno del farmaco • Se ti stai prescrivendo da solo in farmacia, o se il tuo medico ti ha prescritto una ricetta con ricariche ma non ti ha fornito chiare istruzioni su quanto a lungo prenderla, potresti prendere una pillola inutilmente. Ad esempio, alcuni farmaci, come i farmaci per il bruciore di stomaco noti come inibitori della pompa protonica, non sono destinati all'uso a lungo termine.
I tuoi sintomi non sono controllati • Il medico può iniziare con la dose terapeutica più bassa possibile. Ma se i sintomi persistono, potrebbe essere necessario aumentare la dose. Questo è comune con i farmaci per l'insufficienza cardiaca, come diuretici o ACE-inibitori. O se stai assumendo farmaci da un po 'e i tuoi sintomi non sono più controllati, ciò potrebbe indicare che le tue condizioni sono peggiorate e che hai bisogno di una dose più forte o di un farmaco diverso.