90 likes | 178 Views
Task manager. Lavoro prodotto da: Gentile Fabio Cavini Emanuele. Origine del task manager.
E N D
Task manager Lavoro prodotto da: Gentile Fabio Cavini Emanuele
Origine del task manager Il task manager è stato introdotto dalla famiglia Windows ed è presente a partire dal Windows 2000 per poi proseguire in Windows 2003, XP e Vista, ed infine anche in Windows 7. Quest’applicazione invece manca nei sistemi operativi Windows 95/98
Obiettivi Il Task Manager è un modulo sia interno che esterno e serve per sbloccare i processi che non rispondono, cioè sono bloccati.
Come si utilizza Il Task Manager si può aprire in tre modi:Premendo la combinazione CTRL+SHIFT+ESC oppure Premendo la combinazione CTRL+ALT+CANC e poi cliccando con il mouse la scritta "Task Manager’’ Oppure Cliccando con il mouse nella barra delle attività e cliccando la scritta Task manager ( o gestione attività).
Vantaggi del task manager Nei sistemi Windows 95/98 quando il computer si bloccava si doveva ‘ resettare’ nei più recenti sistemi invece grazie a questa nuova applicazione si può andare a terminare ciò che non consente il corretto utilizzo del nostro computer, aprendo il nostro task manager e chiudendo l’applicazione seguita dal termine ‘ Non risponde ‘.
Come chiudereun applicazione Nella scheda Applicazioni è visualizzato lo stato dei programmi in esecuzione sul computer. Per chiudere un programma, selezionarlo e quindi scegliere Termina attività
Come arrestare un processo Nella scheda Processi sono visualizzate le informazioni sui processi in esecuzione sul computer. Per arrestare un processo, attenersi alla seguente procedura. Se si desidera arrestare un singolo processo, selezionarlo e quindi fare clic su Termina processo. Oppure Se si desidera arrestare un processo e tutti i processi direttamente o indirettamente correlati, fare clic sul processo con il pulsante destro del mouse e scegliere Termina struttura processi.
Come monitorare le prestazioni del computer Fare clic sulla scheda Prestazioni per visualizzare una panoramica dinamica delle prestazioni del computer, incluse le seguenti misurazioni: Grafici relativi all'utilizzo della CPU e della memoria. Numero totale di handle, thread e processi in esecuzione. Numero totale di kilobyte (KB) utilizzati per la memoria fisica, del kernel e allocata.
Rete e utenti Cliccando sulla scritta rete si visualizza la connessione alla rete locale(LAN) . Cliccando sulla scritta utenti si visualizzano tutti gli utenti attivi e non attivi sul pc in utilizzo.