200 likes | 420 Views
POESIE DI NATALE 2011. NATALE La festa più bella è Natale, ogni anno non è mai uguale, porta regali sempre diversi, si ricorda di tutti e non ne ha mai persi. Babbo Natale è tanto buono, lo porto nel cuore come ogni dono . Gaia 3°A “CADUTI”. E’ NATALE.
E N D
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale, ogni anno non è mai uguale, porta regali sempre diversi, si ricorda di tutti e non ne ha mai persi. Babbo Natale è tanto buono, lo porto nel cuore come ogni dono. Gaia 3°A “CADUTI”
E’ NATALE A dicembre c’è un giorno speciale… E’ una festa e si chiama Natale. Babbo Natale porta i doni ai bambini, agli adulti, ai grandi ed ai piccini. Natale porta tanta allegria e tanta compagnia. Andrea 3°A“CADUTI”
NATALE A Dicembre c’è una festa speciale, nasce Gesù ed è Natale! Sulla sua slitta porta doni, ma solo ai bimbi buoni! Porta allegria e anche tanta compagnia. Elia 3°A “CADUTI”
CAPODANNO C’è una bellissima festa! Sarà forse Capodanno? C’è un regalo! Forse è un compleanno? Quanti bimbi, quanti dolci, guarda, guarda un po’ più in là palloncini a volontà! C’è una torta alle fragoline e una bimba che soffia le candeline. Viva, viva il Capodanno! Lo festeggerei ogni giorno dell’anno. Elisa 3°A “CADUTI”
INVERNO Sulla neve c’è un piccolo cane un bell’uomo gli dà un po’ di pane, vicino al cane c’è una piccola fata, che ha tra le dita una rosa incantata! T. Chishan 3°A “CADUTI”
BABBO NATALE E’ Natale…. E’ Natale… Arriva Babbo Natale! Chi il monello non farà… Tanti doni riceverà! Manuel 3°A “CADUTI”
CAPODANNO A Capodanno c’è una bellissima festa! Si possono ricevere doni in cartapesta! Simone 3°A “CADUTI”
BUON NATALE Auguriamo a tutti i bambini Quelli lontani e quelli vicini Quelli ricchi e quelli poveri Che festeggiano con regali veri Fatti di amore, affetto e pace E che la vita sia sempre vivace. (classe III D Scuola primaria “CADUTI”Anzola)
NATALE Natale Natale Albero addobbato Tanta felicità Auguri a tutti Luci colorate E festa a volontà! (classi IIIB e III C scuola primaria “Caduti” – Anzola)
NATALE Nascono A NaTale Amicizie feLicità E allegria (classi III B e III C scuola primaria “Caduti” – Anzola)
NATALE Nuovi regAli Tanta Allegria Luna Elegante (classi IIIB e III C scuola primaria “Caduti” – Anzola)
TaNto Amore tanTa gioiA La stella splendE nel cielo (classi III B e III C scuola primaria “Caduti” – Anzola) NATALE
Buon Natale a Tutti A Natale ci fanno i regali e per giocare sulla neve usiamo gli stivali. A Natale c’è molta neve che è bianca e lieve. L’albero di Natale è decorato e da noi è molto apprezzato. Al buio si accendono le lucine che sono molto carine. I FALGOR IV D “CADUTI”
Un felice Natale E’ arrivato Natale e facciamo un albero speciale. Babbo Natale adora i bambini ed è per questo che fa i regalini. I bambini giocano sulla neve e si vogliono tanto bene. I bambini vanno con i genitori a sentire i loro cori. I FANTAEROI IV D “CADUTI”
Auguri di buon Natale Il Natale sta arrivando e i bambini stanno aspettando. Tutti mangiano il pandoro che per loro è prezioso come l’oro. Tutto l’albero è addobbato il Natale è arrivato! I bambini giocano con la neve Quando c’è un vento lieve IV D “CADUTI” GLI SCRITTORI
Il Natale Il Natale è arrivato tanti auguri mamma e papà con tanta gioia e felicità. L’albero addobbiamo con l’amore che doniamo. Babbo Natale è nel camino con un bel regalino. IV D “ CADUTI” I GIORNALISTI
Auguri Italia Il Natale è molto bello e fai gli auguri a mamma, papà e fratello. Siamo un arcobaleno di persone e facciamo tanti auguri, un milione. A Natale si fanno le decorazioni e non si fanno le lezioni. Tutto lo stivale festeggia con la stella di Natale che lampeggia. IV D “CADUTI” I KUDURO
LA PACE VERRA’ SULLA TERRA La pace verrà sulla terra non prima che ogni fanciullo possa saziare ogni giorno la sua fame; affrontare in panni caldi il vento dell’inverno studiare la lezione con l’anima tranquilla. Quando sarà stato liberato dalla fame, Dalla paura e del bisogno, Qualunque sia il suo colore, La sua etnia e la sua fede, Alzerà la testa e sorriderà al cielo. D. ROIGHT V D “CADUTI”
Se hai cibo, puoi sfamare, Se hai acqua, puoi dissetare Se hai cuore puoi amare Se hai generosità, puoi donare Se hai dignità, puoi donare Se hai dignità, puoi educare. Se hai pazienza puoi sopportare. Se hai comprensione puoi tollerare. E se sfami, disseti ami, doni, educhi, sopporti e tolleri,puoi costruire un mondo migliore. UN MONDO MIGLIORE AUGURI NATALIZI SCUOLA PPRIMARIA“ARCOBALENO””