110 likes | 257 Views
INTERVISTA ALL’INFORMATICO. MARTINA…. CHI E’ MARTINA?. Martina è una ragazza di 25 anni che si sta per laureare in informatica. CIAO MARTINA POSSO FARTI ALCUNE DOMANDE?. Ciao, si prego tutte le domande che vuoi è un’intervista del resto!. COME E’ NATA QUESTA TUA PASSIONE PER IL PC?.
E N D
INTERVISTA ALL’INFORMATICO MARTINA….
CHI E’ MARTINA? Martina è una ragazza di 25 anni che si sta per laureare in informatica.
CIAO MARTINA POSSO FARTI ALCUNE DOMANDE? Ciao, si prego tutte le domande che vuoi è un’intervista del resto!
COME E’ NATA QUESTA TUA PASSIONE PER IL PC? Se devo essere sincera non è nata subito, è stato un interesse coltivato nel tempo anche perché il primo computer è arrivato in casa nostra quando avevo circa 10 anni …. E a quell’età gli interessi sono altri …
Ho iniziato ad avere un primo avvicinamento al computer quando, nella mia classe alle medie, ci si scambiavano i floppy disk con tutti i giochi …..
QUINDI PRIMA CON I GIOCHI E POI … Si, prima con i giochi e poi è diventato utile per riscrivere le ricerche e gli approfondimenti per la scuola. È stato a quel punto che ho iniziato ad esplorare e a conoscere ciò che poteva contenere un pc!
GLI ANNI SONO PASSATI, IL TUO INTERESSE E’ CRESCIUTO ….. Ebbene si ….. Gli anni sono passati e quello che prima era solo interesse per il pc, si è trasformato in vero e proprio amore..tanto che come indirizzo di scuola superiore ho scelto quello informatico …
E POI FINITE LE SUPERIORI …. Finite le superiori ho scelto di approfondire il mio interesse e di iscrivermi a Scienze Informatiche …… e adesso sono in attesa di superare l’ultimo esame per poi laurearmi.
COS’E’ CHE TI ATTIRA DEL PC? ……. Tutto! È difficile da spiegare..ma sai a molti il pc può sembrare solo un oggetto che si apre, si accende e ti permette di navigare! In realtà il pc racchiude un mondo che se non esplori non ne verrai mai a conoscenza!
COSA VORRESTI FARE DA GRANDE? Il mio più grande sogno è quello di lavorare come programmatrice ….. Chissà magari alla Microsoft …. o comunque un lavoro che abbia a che fare con i miei studi e i miei interessi.
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA’.. Di nulla figurati! Grazie a te che mi hai intervistato..sai non capita spesso di essere intervistati …..soprattutto noi informatici.