1 / 10

Concorso “ Pippo Brunaccini ” I BAMBINI E IL CELLULARE

Concorso “ Pippo Brunaccini ” I BAMBINI E IL CELLULARE. Salvia Leonardo, Parisi Salvatore, Marchetta Filippo II a I. c. G. Marconi PACE DEL MELA. Un esperimento condotto su 13.000 bambini dimostra il rapporto tra l'uso del telefono cellulare e conseguenti problemi comportamentali.

koen
Download Presentation

Concorso “ Pippo Brunaccini ” I BAMBINI E IL CELLULARE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Concorso “ Pippo Brunaccini ” I BAMBINI E IL CELLULARE . Salvia Leonardo, Parisi Salvatore, Marchetta Filippo II aI. c. G. Marconi PACE DEL MELA

  2. Un esperimento condotto su 13.000 bambini dimostra il rapporto tra l'uso del telefono cellulare e conseguenti problemi comportamentali

  3. La ricerca, basata sull’osservazione di oltre 13.000 bambini, ha dimostrato che usare il cellulare due o tre volte al giorno è sufficiente per aumentare il rischio che i figli, in età scolare, soffrano di disturbi come iperattività, difficoltà comportamentali, emotive e relazionali. Si è, inoltre, scoperto che le probabilità aumentano se sono gli stessi bambini a utilizzare il cellulare prima dei 7 anni.

  4. Il Ctcu è impegnato in un'intensa opera di diffusione delle informazioni sui rischi derivanti dall'uso dei cellulari nei bambini. «L'assorbimento di energia elettromagnetica all'interno della testa di un bambino» spiega il Ctcu «è di gran lunga superiore rispetto a quanto si verifica nell'adulto; il cervello dei bambini ha una maggiore conducibilità, è più piccolo, la consistenza delle componenti ossee è minore e ridotta è anche la distanza complessiva rispetto all'antenna.Inoltre l'organismo dei bambini risulta in generale più sensibile rispetto a quello degli adulti e il cervello infantile soffre in misura più marcata l'effetto cumulativo di diverse fonti inquinanti quando si trova in una situazione di irradiazione cronica. C'è dunque il rischio che si concretizzino disturbi della memoria e dell'attenzione, diminuita capacità d'apprendimento e di riflessione, maggiore irritabilità, problemi del sonno, maggiore sensibilità a fattori di stress e disposizione a manifestare epilessia. Più tardi, verso i 25-30 anni è possibile che si verifichino tumori al cervello e neurinomi del nervo acustico, mentre verso i 50-60 non si escludono degenerazioni a carico delle strutture nervose del cervello».

  5. l’i Phone 3G e’ probabilmente tra i cellulari attualmente in commercio in Italia che emette più radiazioni elettromagnetiche.

  6. Ed adesso invece, ecco la classifica relativa ai cellulari con il più basso livello di radiazioni emesse

  7. 10 REGOLE PER L’USO CORRETTO DEL CELLULARE TELEFONA CON IL CERVELLO! 10 REGOLE PER L’USO CORRETTO DEL TELEFONINO

More Related