1 / 6

I nformatica e infanzia

I nformatica e infanzia. Giochi e attività educativi da fare con il computer. Anche per i più piccoli!. Ufotto Leprotto. Ufotto Leprotto è nato a Bergamo nel 1982 dalla penna di Umberto Forlini . È un fumetto educativo.

lexi
Download Presentation

I nformatica e infanzia

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Informatica e infanzia Giochi e attività educativi da fare con il computer. Anche per i più piccoli!

  2. Ufotto Leprotto Ufotto Leprotto è nato a Bergamo nel 1982 dalla penna di Umberto Forlini. È un fumetto educativo.

  3. Per la scuola dell’infanzia questo sito propone tanti giochi e attività: giochi di colorazione di animali, oggetti, paesaggi, giocattoli…; giochi di esplorazione (‘Una finestra sul mondo’). Inoltre tratta di argomenti molto interessanti: l’alimentazione, la lotta contro il fumo, la riforma scolastica, la cura dei denti, la scuola in ospedale. Il nome del sito è www.ufottoleprotto.com L’ho trovato molto istruttivo, dotato di tantissimi giochi e spunti per nuove attività!

  4. Computer facile Un corso gratuito da fare online. Sono lezioni, animate e multimediali, non le spiega un pedante e serioso professore, ma la voce fresca e squillante di un bambino: con un linguaggio semplice e spontaneo insegnerà l’uso del computer per disegnare, scrivere agli amici, fare i compiti, ascoltare musica, registrare voci e suoni, utilizzare CD e DVD. Il corso è stato realizzato da Ialweb e dal Comune di Pordenone. Il sito di riferimento è www.pordenonefutura.it

  5. Il gufoboo IL GUFO BOO è un sito di giochi educativi che ha come obiettivo fare che i bambini imparino a usare il computer mentre giocano. È un modo molto divertente di stimolare i più piccoli: insegna loro a premere i tasti, muovere il mouse, fare clic e trascinare oggetti. Ci sono anche giochi più tradizionali come i disegni da colorare e i rompicapo. Nella sezione scaricare troveranno wallpapers e posters da dipingere. www.ilgufoboo.com

  6. LAVORO SVOLTO DA: ALESSIA QUADRIO

More Related