110 likes | 499 Views
La Fabbrica di. CIOCCOLATO. R. Dahl. Disegnatore: Quentin Blake. Charlie era un bambino che aveva una smisurata passione per il cioccolato … a causa dalle sua povertà, però, solo il giorno del compleanno riceveva in dono una tavoletta dai suoi familiari.
E N D
La Fabbrica di CIOCCOLATO R. Dahl
Disegnatore: Quentin Blake
Charlie era un bambino che aveva una smisurata passione per il cioccolato … a causa dalle sua povertà, però, solo il giorno del compleanno riceveva in dono una tavoletta dai suoi familiari. A pochi passi dalla sua casa vi era la più grande e famosa fabbrica di cioccolato al mondo. Una vera sofferenza per il piccolo Charlie! Un giorno, Willy Wonka, il proprietario della fabbrica indisse un concorso:” Colui che riuscirà a trovare, nelle tavolette di cioccolato uno dei cinque biglietti d’oro, avrà l’opportunità di visitare ed ereditare la fabbrica”. A questo punto alcune domande sorgono spontanee: “Chi saranno i cinque fortunati??” E soprattutto … … “Charlie sarà uno di questi???”
Temi narrativi : Amicizia Bontà Generosità Umiltà
Charlie: Augustus:
Violetta: Veruca:
… ed infine … Mike Willy Wonka
Questo libro è molto educativo. Insegna a. Questo libro è molto educativo. Insegna a capire che non tutte le persone sono fortunate e che le migliori solo le piccole cose… perché non basta avere tutto per essere qualcuno ma basta essere qualcuno per avere tutto. Este libro es muy educativo. Nos ensena a entender que no todas las personas tienen suerte y que las cosas pequenas son las mejores por qué no tienen todo para ser alguien, ser alguien, pero sòlo para tener todo.
Consiglio di lettura: • Consiglio questo libro ai ragazzi della mia età (12/13 anni) perché fa riflettere su alcuni aspetti della vita che oggi non sono, purtroppo, presi in considerazione come la bontà, la semplicità e IL SAPERSI ACCONTENTARE!!
… e come ogni meraviglioso sogno prima o poi svanisce adesso è giunta l’ora di scrivere …