1 / 10

Focus 2

Focus 2. Indicatori del mercato del lavoro in Italia. FORZE DI LAVORO PER CONDIZIONE. Un confronto internazionale. Strategia di Lisbona.

misu
Download Presentation

Focus 2

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Focus 2 Indicatori del mercato del lavoro in Italia.

  2. FORZE DI LAVORO PER CONDIZIONE

  3. Un confronto internazionale

  4. Strategia di Lisbona Il Consiglio europeo di Lisbona (marzo 2000) ha considerato l'obiettivo generale delle politiche in materia di occupazione e di mercato del lavoro è di aumentare: • il tasso di occupazione globale dell‘UE al 70 % • il tasso di occupazione femminile a più del 60 % entro il 2010.

  5. Tasso inattività Popolazione in età lavorativa non nella forza lavoro (d) Popolazione in età lavorativa (e) La somma del tasso di inattività e del tasso di attività è pari al 100 per cento. Un indicatore degli individui scoraggiati che sono quelli che non cercano un lavoro attivamente in quanto non ritengono di poterne trovare.

More Related