1 / 20

Progetto scientifico “Uso, riuso, rispetto” A.S.2010/2011

Progetto scientifico “Uso, riuso, rispetto” A.S.2010/2011. C’ ERA UNA VOLTA UN DRAGHETTO CHE DORMIVA, ORMAI DA ANNI E ANNI, IN UNA CAVERNA AL CENTRO DELLA TERRA. UN GIORNO SI SVEGLIÒ PERCHÈ LA SUA PANCIA GROSSA BORBOTTAVA: “HO FAME, HO FAME! DOPO UN LUNGO SONNO È ORA DI MANGIARE!”.

omar
Download Presentation

Progetto scientifico “Uso, riuso, rispetto” A.S.2010/2011

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Progetto scientifico “Uso, riuso, rispetto” A.S.2010/2011

  2. C’ERA UNA VOLTA UN DRAGHETTO CHE DORMIVA, ORMAI DA ANNI E ANNI, IN UNA CAVERNA AL CENTRO DELLA TERRA. UN GIORNO SI SVEGLIÒ PERCHÈ LA SUA PANCIA GROSSA BORBOTTAVA: “HO FAME, HO FAME! DOPO UN LUNGO SONNO È ORA DI MANGIARE!”

  3. ALLORA DRAGHETTO ANDÒ A SALUTARE PAPÀ DRAGONE CHE STAVA ALIMENTANDO IL FUOCO DI UN VULCANO.

  4. QUANDO FINALMENTE MISE IL NASO FUORI DAL TERRENO, GRANDI FIAMME DI GIOIA GLI USCIRONO DALLA BOCCA. STENTAVA A CREDERE AI SUOI OCCHI: MUCCHI DI IMMONDIZIE DAPPERTUTTO, NIENTE PRATI VERDI E PULITI, MA LATTINE, SACCHETTI DI PLASTICA, BOTTIGLIE OVUNQUE!

  5. FORSE È MEGLIO CHE LI AIUTI IO, CHE SONO GRANDE E GROSSO, A TENERE PULITA QUESTA TERRA: GLI UOMINI NON SANNO CHE NELLA PATTUMIERA C’È IN REALTÀ UN TESORO E CHE TANTE COSE NON VANNO BUTTATE MA POSSONO ESSERE RIUTILIZZATE. PENSO PROPRIO CHE MI MANGERÒ LA CARTA PER COLAZIONE, LA PLASTICA A PRANZO E ALLA SERA MI PAPPERÒ IL VETRO E LE LATTINE DI ALLUMINIO!”

  6. COSÌ IL DRAGHETTO MANGIARIFIUTI SI APPESE TRE SACCHI ALLA PANCIA E SI MISE A RACCOGLIERE, TRA TUTTI I RIFIUTI, LE COSE CHE GLI PIACEVANO DI PIÙ: CARTA, VETRO, LATTINE E PLASTICA. FU COSÌ CHE LA TERRA SI RIPULÌ DI TANTA IMMONDIZIA E LA PANCIA DEL DRAGHETTO MANGIARIFIUTI FU BELLA PIENA!

  7. Il Draghetto Mangiarifiuti ci insegna a dividere i rifiuti in contenitori speciali. Raccogliere i rifiuti dividendoli è importante: se li buttiamo tutti insieme, quelli che fanno male non possono essere separati da quelli che serviranno per fare cose buone. Perciò ora che lo sai, ricordati di fare attenzione ed aiuta mamma e papà a dividere! OGNI COSA AL SUO POSTO! Ecco come...

  8. Scheda di verifica …

  9. USCIAMO ED ANDIAMO ALL’ISOLA ECOLOGICA!

  10. ORA, CON L’AIUTO DI UNA ESPERTA DEL C.E.A., GIOCHIAMO E COSTRUIAMO CON I RIFIUTI!!! FIGURA UMANA CON LA PLASTICA …

  11. … FIGURA UMANA CON IL CARTONE …

  12. … LA BOCCA RICICLONA PER RACCOGLIERE I DISEGNI NON ANDATI A BUON FINE …

  13. … ANIMALETTI CON IL CARTONE …

  14. … E IL DRAGONE PLASTICONE!!!

  15. PICCOLI ESEMPI DI BIODIVERSITA’ SEMINA DI PIANTE AROMATICHE …

  16. … PIANTUMAZIONE DI UN ULIVO…

  17. … E DI UNA SIEPE

  18. Al prossimo anno!!!

More Related