1 / 7

Il DGSS mette in forma

Il DGSS mette in forma Un progetto a favore della promozione del movimento all'interno del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità Avvio della gestione della salute sul posto di lavoro Fase di progetto I: da giugno a settembre 2012 DGSS, giugno 2012. Obiettivi.

senta
Download Presentation

Il DGSS mette in forma

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Il DGSS mette in forma Un progetto a favore della promozione del movimento all'interno del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità Avvio della gestione della salute sul posto di lavoro Fase di progetto I: da giugno a settembre 2012 DGSS, giugno 2012

  2. Obiettivi I collaboratori dei servizi del DGSS vengono sensibilizzatiin merito agli effetti positivi del movimento per la salute (almeno 30 minuti al giorno). I collaboratori vengono motivati ad assumere una funzione di modello, a praticare regolarmente dello sport e/o a inserire del movimento nella quotidianità. Il progetto "Il DGSS mette in forma" ha un effetto positivo verso l'esterno.

  3. Ambasciatore

  4. Effetto I collaboratori sono in una buona condizione fisica; ciò ha conseguenze positive dirette sulle loro prestazioni. Nascono nuove offerte per praticare dello sport prima di recarsi al lavoro. Basi: Comportamento motorio, cambiamento del comportamento e benefici dello sport prima del lavoro.

  5. Quanto è sportiva la popolazione grigionese? Fonte: Studio Sport Svizzera, 2002.

  6. Cambiamento del comportamento Il modello transteorico del cambiamento Un cambiamento del comportamento è un processo lungo che si suddivide in 5 stadi: dal "disinteresse", attraverso l'"intenzione", la "preparazione" e l'"attuazione" si giunge al "mantenimento" di un determinato comportamento.

  7. Attuazione da giugno a settembre 2012 I Sensibilizzare E-mail Sito web II Jogging di buon'ora- stimolo Il venerdì dalle 06.30 alle 07.15, Quaderwiese, Coira giugno, luglio, agosto, settembre 2012 Ricompensa: partecipa 6 volte, crea una nuova proposta > maglietta, zainetto III Continuità Inizio della gestione della salute sul posto di lavoro.

More Related