1 / 7

Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cio

Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh che bello, è Pasqua! Chissà che sorpresa troverò nel mio uovo di Pasqua!. Crescendo ho imparato che … Te lo spiegherò in breve. .

teenie
Download Presentation

Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cio

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh che bello, è Pasqua! Chissà che sorpresa troverò nel mio uovo di Pasqua! Crescendo ho imparato che … Te lo spiegherò in breve.

  2. Cominciamo dalla parola PASQUA. PASQUAsignificaPASSAGGIO Gesù passa dalla morte alla vita ossia Risorge

  3. Leggiamo ora il racconto della risurrezione di Gesù. Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: “Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!”. Uscì allora Simon Pietro insieme all'altro discepolo, e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due,ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Chinatosi, vide le bende per terra, ma non entrò. Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra, il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte. Allora entrò anche l'altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli cioè doveva risuscitare dai morti. (dal Vangelo secondo Giovanni 20,1-9)

  4. Le campane di tutte le chiese suonano a festa. A Pasqua facciamo festa perché ricordiamo che Gesù, il Figlio di Dio, muore e risorge per la salvezza di tutti noi.

  5. Gesù ha dato la sua vita per mostrarci quanto il Padre ci ama. Egli è la Luce del nostro cammino.

  6. È Pasqua Gesù è risorto. Fai festa anche tu! Ama Gesù e Lui ti darà tanta gioia; ama coloro che ti stanno accanto e Lui sarà contento di te. Buona Pasqua!

More Related