390 likes | 569 Views
In Memoria di “RACHEL CORRIE” Di “Agnese Ginocchio”, cantautrice ed Ambasciatrice internazionale per la Pace www.agneseginocchio.it. “ No nel nome PACE ” in Memoria della pacifista americana “ RACHEL CORRIE ”, Martire per la Pace e la nonviolenza (1979 -16 Marzo 2003).
E N D
In Memoria di “RACHEL CORRIE” Di “Agnese Ginocchio”, cantautrice ed Ambasciatrice internazionale per la Pace www.agneseginocchio.it “No nel nome PACE” in Memoria della pacifista americana “RACHEL CORRIE”, Martire per la Pace e la nonviolenza (1979 -16 Marzo 2003). Musica e testo scritto nell’Aprile 2003 di “Agnese Ginocchio”, cantautrice ed Ambasciatrice internazionale per la Pace www.agneseginocchio.it
nel nome dei Diritti Umani, Pace e Libertà. Oh Colomba Bianca insanguinata…
Decise di passare dalla teoria all’azione. Non facile in un mondo ove la guerra aveva sparso…
Violenza fuori e dentro, odi, rancori e divisioni…La Vita calpestata e uccisa al cuore suo…
Con l’arma della NONVIOLENZA Lei s’interponeva, lottando a proprie spese per la Pace e Libertà…
…ma un giorno un bulldozer a sangue freddo la colpì…Oh Colomba bianca insanguinata…
Senza pietà gli gettò addosso terra e la schiacciò… Sotto la ruspa cadde, o candida creatura..ah..…
Un Sogno e un grande Amore in Cuore che batte i ritmi d’ogni tempo….
Storia e Vita d’un forte sentimento…(Agnese insieme ai genitori di RahelCorrie. Ovada, Alessandria-Piemonte, Settembre 2003 )
“No nel nome PACE”in Memoria della pacifista americana “RACHEL CORRIE”, Martire per la Pace e la nonviolenza (1979 -16 Marzo 2003).Musica e testo scritto nell’Aprile 2003 di “Agnese Ginocchio”, cantautrice ed Ambasciatrice internazionale per la Pace www.agneseginocchio.it(Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato. Movimento Internazionale degli Ambasciatori, Testimoni ed Artisti per la Pace ONU)