1 / 6

ASSEMBLEA GENERALE

ASSEMBLEA GENERALE. 18 MARZO 2010. LA STRUTTURA. LA STRUTTURA. ANES è oggi un’Associazione moderna, capace di rispondere alle esigenze degli associati a tutto tondo sia in termini di gestione dell’impresa editoriale, sia in termini di innovazione.

von
Download Presentation

ASSEMBLEA GENERALE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. ASSEMBLEA GENERALE 18 MARZO 2010

  2. LA STRUTTURA LA STRUTTURA ANES è oggi un’Associazione moderna, capace di rispondere alle esigenze degli associati a tutto tondo sia in termini di gestione dell’impresa editoriale, sia in termini di innovazione. La struttura, abilmente condotta dal Segretario Generale Cristina Ferrari, risponde con efficienza ed efficacia a tutte le istanze e promuove l’attività dei Consulenti e dei Gruppi di Lavoro con un prezioso feed back di informazione e formazione.

  3. GLI ORGANI DIRETTIVI Intensa è stata la partecipazione degli Organi Direttivi che hanno dato grande impulso all’attività associativa mettendo generosamente a disposizione le personali competenze o il supporto di qualificati collaboratori impegnati nelle varie arie di azione: dal marketing ai new media, dalle tematiche postali alla diffusione in edicola, dalle tematiche di gestione al centro studi. Desidero qui ringraziarli e colgo l’occasione per invitare tutti gli associati a considerare ANES un’associazione aperta al contributo individuale per l’affermazione del settore.

  4. I RAPPORTI INTERASSOCIATIVI I rapporti interassociativi sono un capitolo ricco perché quest’anno abbiamo raccolto i frutti del lavoro di semina fatto in questi anni: • con il Tavolo della Filiera Carta-Trasformazione-Editoria (ASSOCARTA – ASSOGRAFICI/ACIMGA/ARGI – FIEG – AIE) partecipiamo all’Osservatorio condotto dal Prof. Nova e a progetti di marketing come l’evento pubblico annuale di presentazione dei dati di andamento dell’intero comparto • con FIEG abbiamo aperto diverse aree di collaborazione e in particolare definito un accordo in tema di distribuzione in edicola che ci vedrà cofirmatari del contratto per l’area periodici; • con CCI: il rinnovo degli organi direttivi di Confindustria Cultura Italia con la Presidenza a Paolo Ferrari, Presidente ANICA, ha dato nuovo impulso all’attività sia in ambito confindustriale che su progetti innovativi come la condivisione dell’Osservatorio Digitale.

  5. LA VISIBILITA’ ISTITUZIONALE La scelta di affidare ad una Società di Government Relationship l’incarico di dare ad ANES quella visibilità Istituzionale che sempre abbiamo auspicato è stata particolarmente felice. Ma a nulla sarebbe valsa la professionalità di RETI senza l’impegno di Alessandro Cederle che con Cristina Ferrari ha tracciato il percorso e partecipato a numerosi impegni. Per me dunque solo il facile compito di rappresentare ai massimi livelli la nostra associazione. Grazie

  6. LA PARTECIPAZIONE INTERNAZIONALE Abbiamo privilegiato la partecipazione all’attività di FIPP, la Federazione Mondiale dell’Editoria Periodica che con i suoi congressi sa cogliere le tendenze innovative del nostro settore. Abbiamo condiviso le conoscenze sia attraverso il sito, sia attraverso il Gruppo Newmedia che ha avviato un programma di divulgazione davvero interessante.

More Related