290 likes | 461 Views
ASSEMBLEA PUBBLICA. 14 ottobre 2011. CENTRO NATATORIO. interesse pubblico?. . cronistoria . progetto . business plan (analisi economica progetto) . 5 domande . le nostre azioni . proposte. cronistoria. cronistoria. riepilogo. cronistoria. cronistoria. cronistoria. cronistoria.
E N D
ASSEMBLEA PUBBLICA 14 ottobre 2011 CENTRO NATATORIO interesse pubblico?
. cronistoria . progetto . business plan (analisi economica progetto) . 5 domande . le nostre azioni . proposte
strategia COLLOCAZIONE DESTINAZIONE VIABILITA’ è ottimale rispetto alla fruibilità? è pertinente rispetto all’opera? è funzionale rispetto all’abitato?
urbanistica X DESTINAZIONE VIABILITA’ COLLOCAZIONE
architettura STRUTTURA INSEDIATIVA CARATTERISTICHE IMPIANTO OPERE AGGIUNTIVE
sintesi strategia urbanistica improntata all’accessibilità a scala vasta + scelte tecnico-progettuali (tipologia, forma e dimensioni delle vasche) + disequilibrio tra zona piscine e funzioni complementari + opere di urbanizzazione a carico del comune = carattere speculativo dell’opera a vantaggio del privato
ricavi previsti 2,77 milioni di euro business plan
costi previsti 970 mila euro business plan
5 domande 1.Perché il Comune dovrà pagare un contribuito annuale di 38.000 € se la società prevede di essere ampiamente in utile? 2.Viste le previsioni ottimistiche perché non è stato fatto in modo che sia la On sport a versare un contributo al Comune e non viceversa? 3.Quali sono le tutele del Comune nei confronti della società che gestirà il centro? 4.Perché garantire un’operazione che ha tutte le caratteristiche di un investimento privato? 5.Perché non sono state previste agevolazioni per i cittadini colognesi?
proposte Mantenere alto il livello dell’attenzione non solo durante la fase realizzativa ma anche e soprattutto nella fase di gestione ordinaria. Anche se, purtroppo l’ipotesi di prevedere una specifica commissione temporanea è stata bocciata. Fare in modo che eventuali ulteriori accordi, su quanto fin qui non ancora pattuito, o modifiche agli accordi in essere vadano della direzione di un riequilibrio a favore del Comune. Integrare la convenzione prevedendo in modo esplicito che gli utili dovranno essere reinvestiti a favore della cittadinanza colognese.
vi ringraziamo per la partecipazione a questa serata e vi invitiamo a seguire le nostre iniziative future