1 / 15

L’ASIA

Istituto Comprensivo ‘’Alighieri- Cartiera’’ a.s. 2013/2014. L’ASIA. VIAGGIO SPIRITUALE. Gruppo Siddharta Consales Raffaele Cupo Giovanni Palatella Roberta. Docente Prof.ssa M aria Giuseppina De Biase. Etimologia .

yeva
Download Presentation

L’ASIA

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Istituto Comprensivo ‘’Alighieri- Cartiera’’ a.s. 2013/2014 L’ASIA VIAGGIO SPIRITUALE Gruppo Siddharta ConsalesRaffaele Cupo Giovanni Palatella Roberta Docente Prof.ssa Maria Giuseppina De Biase

  2. Etimologia La parola Asia deriva dal termine greco ‘Asia esso fu utilizzato per la prima volta da Erodoto intorno al 440 a.C per indicare l’ ANATOLIA cioè l’ estremo limite orientale delle terre emerse

  3. CONFINI

  4. COSTE E ISOLE LE COSTE SONO BASSE E FRASTAGLIATE A SUD NELL’ OCEANO INDIANO E A NORD NEL MAR GLACIALE ARTICO E A EST NELL’ OCEANO PACIFICO LE COSTE SONO BAIE E CON PICCOLE INSENATURE

  5. RILIEVI E VULCANI I monti più importanti dell’ Asia si trovano nel cuore del continente asiatico e sono l’Everest con i suoi 8848 m e il k2 con i suoi 88611m. I vulcani più pericolosi sono il Pinatubo (Fillipine) e il monte Fuj

  6. IDROGRAFIA • I fiumi più importanti sono il Syrdaria, Amudarja, Indo e Gange essi nascono dalla vetta del monte Hammilya e sfociano nel golfo del Bengala. • Il lago più importante e il mar Caspio esso viene chiamato cosi perché e salato.

  7. CLIMA IL clima asiatico si divide in 3 zone: a nord c’è un clima freddo e nevale, al centro dell’ Asia c’è un clima arido e temperato

  8. FLORA E FAUNA Nell’ Asia si trovano gli esemplari piu’ favolosi al mondo come le tigri del Bengala, il bufalo, la scimmia , e lo scoiattolo e molte piante come quelle del riso, thè, zucchero , banane.

  9. ECONOMIA

  10. Le città più importanti dell’Asia Muraglia Cinese Tokio Mubai

  11. Piatti tipici I Noodles con Verdure e Gamberetti sono una delle possibili varianti di un tipico piatto Medio Orientale: i noodles. I Noodles sono una tipologia di pasta cinese, dalla forma allungata, tipo fili, che solitamente vengono prima lessati in acqua bollente e successivamente saltati in padella con altri ingredienti o fritti. Con questa tipologia di pasta possono essere preparate anche delle deliziose zuppe, accompagnate da verdure di vario tipo e solitamente pesce. In questa ricetta vedremo come preparare questo particolare formato di pasta, che italianamente parlando ricorda tanto gli spaghetti, con verdurine semplici come i piselli e le carote, per arricchire ulteriormente il piatto utilizzeremo dei gamberetti.Adoro i Noodles perché mi fanno tornare alla mente le zuppe che si faceva il vecchio Zazzà "Zenigata" nei cartoni di Lupin... indimenticabili!

  12. ITINERARIO SPIRITUALE

  13. PROGRAMMA DELL’ ITINERARIO • PARTENZA DA FOGGIA A ROMA IL 26 GIUGNO ( ore 8.00). • ARRIVO ALL’ AEROPORTO DI ROMA PREVISTO ALLE( ore 12.00) DEL 26 GIUGNO. • PRENDERE L’ AEROPORTO A ROMA PER ANDARE A GERUSALEMME . • ARRIVO A GERUSALEMME PER 5 GIORNI DAL( 28 AL 2 LUGLIO). • LA MECCA : 5 GIORNI DAL (2 LUGLIO AL 7 LUGLIO). • CALCUTTA: 3 GIORNI DAL ( 7 LUGLIO AL 10). • PECHINO : 5 GIORNI DAL (11 LUGLIO AL 14). • IL 15 LUGLIO PARTENZA DA PECHINO CON L’ AEREO A ROMA . • ARRIVO A ROMA PREVISTO PER IL ( 16 LUGLIO). • RIENTRO A FOGGIA IL ( 17 LUGLIO).

  14. LUOGHI DA VISITARE • GERUSALEMME: MURO DEL PIANTO, CUPOLA DELLA ROCCIA, YAD WASCHEM, BASILICA DEL SANTOSEPOLCRO • LA MECCA: FESTIVITA’ RAMADAM • CALCUTTA: INDIAN MUSEM • PECHINO : TEMPIO DEL CIELO, TEMPIO DEL CONFUCIO,TEMPIO DEL TAOISMO.

  15. ABBIGLIAMENTO • SI CONSIGLIA DI ANDARE CON ABITI A SPALLE COPERTE E GONNE LUNGHE PER LA DONNA E AGLI UOMINI MAGLIETTA CON PANTALONI AL GINOCCHIO.

More Related