60 likes | 239 Views
CUC Centro Unico di Contatto. Che cos’è. È il nuovo punto di riferimento unico per gli utenti dell’Amministrazione regionale per ogni richiesta di assistenza al posto di lavoro e per l’utilizzo degli applicativi del SIRe, come naturale evoluzione dell’Help Desk;
E N D
CUC Centro Unico di Contatto
Che cos’è È il nuovo punto di riferimento unico per gli utenti dell’Amministrazione regionale per ogni richiesta di assistenza al posto di lavoro e per l’utilizzo degli applicativi del SIRe, come naturale evoluzione dell’Help Desk; Permette di risolvere qualsiasi richiesta, hardware, software o applicativa; Grazie all’applicativo presente sulla Intranet gli utenti possono controllare in tempo reale lo stato di avanzamento della propria richiesta.
Come si accede - Chi può accedere L’accesso è consentito: In modalità Web Telefonicamente, attraverso un numero dedicato Possono accedere al Centro Unico di Contatto: Tutti gli utenti regionali, con priorità variabile (alta o normale) I Referenti SIRe, che svolgono un ruolo di coordinamento e raccordo tecnico-amministrativo sia all’interno della propria direzione che verso l’eterno.
Quando contattare il CUC Assistenza al posto di lavoro: Hardware Software standard installato sul PC Disservizi di collegamento con la Rete Malfunzionamento degli applicativi utilizzati Assistenza all’uso degli applicativi SIRe: Problemi nell’utilizzo dell’applicativo Chiarimento sulla logica applicativa .
Il CUC e i diritti dell’utente Tutti gli interventi possono avvenire on site o con accesso da remoto, a seconda delle caratteristiche della richiesta. I tempi di risoluzione del problema sono: Hardware: entro 8 ore lavorative dall’apertura della chiamata Software standard: da 4 a 8 ore lavorative Malfunzionamento degli applicativi utilizzati:in caso di impatto bloccante entro 8 ore lavorative Assistenza all’uso degli applicativi SIRe: da 2 a 8 ore lavorative