1 / 16

BTOB BUSINESS DAY

BTOB BUSINESS DAY. ALL THE BEST IS ALL IN 12 marzo 2013 – Saint Georges Premier, Monza . BTOB BUSINESS DAY.

aimee
Download Presentation

BTOB BUSINESS DAY

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. BTOB BUSINESS DAY ALL THE BEST IS ALL IN 12 marzo 2013 – Saint Georges Premier, Monza

  2. BTOB BUSINESS DAY PARLARE DI CRISI NON SERVE A NULLA. UNA CRISI SI AFFRONTA. TUTTO CIÒ CHE OCCORRE SONO GLI STRUMENTI GIUSTI, OVVERO IN GRADO DI DARE RISULTATI IN TEMPI BREVI. IN UNA CRISI IL FATTORE TEMPO COSTITUISCE INFATTI LA CHIAVE DEL SUCCESSO.

  3. CONCEPT CREDIAMO FORTEMENTE NEL VALORE DEL NETWORK E ABBIAMO DECISO DI DARE VITA AL PRIMO BUSINESS DAY IN BRIANZA, AREA CHE CON IL SUO PATRIMONIO DI AZIENDE COSTITUISCE IL TERZO DISTRETTO INDUSTRIALE PIÙ IMPORTANTE D’EUROPA IN TERMINI DI FATTURATO, IL PRIMO IN ITALIA. OBIETTIVO DELL’EVENTO È METTERE IN CONTATTO GLI IMPRENDITORI PIÙ IMPORTANTI DEL TERRITORIO PER FRONTEGGIARE LA CRISI ATTRAVERSO LA CREAZIONE DI CONCRETE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS. UN’INTERA GIORNATA DI BUSINESS CHE SI DIPANA TRA TAVOLI TEMATICI CAPACI DI AGGREGARE DOMANDA E OFFERTA SUI TEMI DI ATTUALITÀ Più IMPORTANTI PER L’IMPRENDITORIA. A CORONAMENTO DELLA GIORNATA, 5 TOP IMPRENDITORI TERRANNO UN SPEECH DI 10 MINUTI CIASCUNO, IN CUI FORNIRANNO LA LORO PERSONALISSIMA VERSIONE DI COME FRONTEGGIARE LA CRISI. AD OSCAR GIANNINO, ECONOMISTA E GIORNALISTA DI RADIO 24, DA SEMPRE CONCRETAMENTE VICINO AI TEMI DELL’IMPRESA, IL COMPITO DI CHIUDERE I LAVORI CON UN INTERVENTO DI MACROECONOMIA, PRIMA DELLA CENA CONVIVIALE.

  4. PARTECIPANTI DA 3 ANNI LA RIVISTA BEST TO BRIANZA RACCOGLIE LA VOCE DELLE AZIENDE E I VOTI DI OLTRE 20 TRA ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, ISTITUZIONI E MEDIA CHIAMATI A PRONUNCIARSI SULLE MIGLIORI IMPRESE DEL TERRITORIO, SUDDIVISE IN CATEGORIE. LE MIGLIORI VENGONO CELEBRATE ALL’INTERNO DI UNA EDIZIONE SPECIALE (NUMERO ORO) E IN UNA SERATA DI GALA (BTOB AWARDS). UN PREZIOSO DATABASE DI ECCELLENZE CHE SI È ARRICCHITO OGNI ANNO DI NUOVE AZIENDE E CHE PER LA PRIMA VOLTA AVRÀ MODO DI INTERAGIRE IN MANIERA DIRETTA. PER CONSENTIRE A TUTTI DI CONOSCERE E FARSI CONOSCERE, E SOPRATTUTTO DARE MODO DI SVILUPPARE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS CONCRETE, IL NUMERO DELLE AZIENDE PARTECIPANTI È LIMITATO.

  5. MAIN TABLES I PARTECIPANTI SI CONFRONTERANNO SUI TEMI DI MAGGIORE ATTUALITÀ PER L’IMPRENDITORIA. AD OGNI TEMA È STATO ABBINATO UN TAVOLO (MAIN TABLE) MODERATO DA UN ESPERTO DI SETTORE (ENTE/PROFESSIONISTA/DOCENTE) CHE AVRÀ LO SCOPO DI INTRODURRE L’ARGOMENTO E STIMOLARE L’INTERAZIONE TRA DOMANDA E OFFERTA. PER QUESTO MOTIVO I TAVOLI POTRANNO OSPITARE NON PIÙ DI 12 PARTECIPANTI CHE AVRANNO TEMPO E MODO PER PRESENTARSI. OGNI TAVOLO AVRÀ UNA DURATA DI CIRCA 1 ORA E MEZZO. ULTERIORI PROPOSTE DI CONTENUTO SONO IN CORSO DI DEFINIZIONE.

  6. MAIN TABLES #1 FINANZIARE L’IMPRESA Il tavolo vuole approfondire gli strumenti finanziari alternativi al prestito bancario, facendo incontrare i protagonisti dei comparti Private Equity, Fondi d’Investimento specializzati in Pmi, Venture Capital, con la proprietà di imprese che necessitano di capitale per proseguire il proprio percorso di crescita. #3 FARE RETE Ottimizzazione dei costi, sviluppo di nuovi prodotti, acquisizione di know-how, aggressione di nuovi mercati. Sono molteplici i motivi per cui fare rete conviene. Scopo del tavolo è analizzare concretamente opportunità, incentivi e forme di collaborazione tra aziende insieme a chi è interessato a condividere esperienza e capacità. #2 INTERNAZIONALIZZARSI Varcare i confini dell’Italia per aumentare il fatturato attraverso la conquista di nuovi mercati. Il tavolo si avvantaggia dell’esperienza di partner istituzionali (italiani ed esteri), società di consulenza per approfondire opportunità concrete in Paesi in espansione con imprese alla ricerca di nuovi mercati. #4. FINANZIARE LA CRESCITA I mutati scenari impongono investimenti volti al miglioramento, riposizionamento e qualifica delle risorse umane, ma ancheal sostegno di progetti di innovazione organizzativa, tecnologica e strutturale. Piani di crescita che possono essere agevolati accedendo a specifici fondi ed aiuti di Stato per le imprese. Scopo del tavolo è fare il punto della situazione circa le opportunità di finanziamento più interessanti per le imprese che stanno intraprendendo percorsi di sviluppo e miglioramento competitivo, illustrando i canali e le modalità di accesso.

  7. MAIN TABLES #5 REAL ESTATE PER EXPO 2015 L’Expo non interesserà solo Milano, ma anche la Brianza: il progetto prevede infatti che proprio Monza reciti un ruolo primario in chiave di ospite di convegni ed iniziative. Il che si traduce in concrete opportunità di riqualifica, ristrutturazione, edificazioni e opportunità per nuovi business. Il tavolo funge da punto di incontro tra pubblica amministrazione, investitori nazionali ed internazionali. #7 INNOVAZIONE E TECNOLOGIA Insieme per fare la differenza. Condividere all’interno di un technical lab di alto livello idee, esperienze e strutture attraverso le quali progettare e sperimentare nuovi modelli organizzativi, nuove soluzioni e simulare scenari di mercato. Un tavolo al quale sono chiamati attori importanti, interessati alla creazione di filiere ad alto contenuto tecnologico e innovativo e alla condivisione della propria progettualità con partner disposti a mettersi in gioco. #6 L’AZIENDA CHE SI MUOVE L’aumento delle accise sui carburanti, pedaggi autostradali, bolli e assicurazioni hanno assestato un duro colpo alla mobilità, anche in termini di costi per l’azienda. Un’occasione quindi per ripensare con i protagonisti del settore il comparto delle flotte aziendali non solo in chiave di ottimizzazione dei costi, ma anche di sostenibilità ambientale attraverso le moderne tecnologie ibride, esperienze di car sharing e car pooling.

  8. SIDE TABLES LA PARTICOLARE CONFORMAZIONE DELLA READERSHIP DI BTOB È DA SEMPRE ATTENTA A NUOVE OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO. PER QUESTO MOTIVO, PARALLELAMENTE AI MAIN TABLES DI INTERESSE GENERALE, SONO STATI PREVISTI I SIDE TABLES. SONO TAVOLI PERSONALIZZATI CONDOTTI DA IMPRESE ALLA RICERCA DI INCONTRI ONE TO MANY IN OTTICA DI INDIVIDUAZIONE DI PROSPECT/PARTNER/INVESTOR.

  9. MAIN EVENT 5TOP IMPRENDITORI AVRANNO A DISPOSIZIONE 10 MINUTI CIASCUNO PER ILLUSTRARE ALL’INTERA PLATEA IL PROPRIO PUNTO DI VISTA SULLA CRISI, SPIEGARE COME LA STANNO AFFRONTANDO E LANCIARE PROPOSTE CONCRETE. A RACCOGLIERE IL TESTIMONE OSCAR GIANNINO, IL POPOLARE ECONOMISTA E GIORNALISTA DI RADIO24, CHE CON IL SUO INTERVENTO AVRÀ IL COMPITO DI AGGIUNGERE ULTERIORE VALORE A QUESTA GIORNATA DI LAVORI, ATTRAVERSO IL CONFRONTO CON MACRO-SCENARI IMPERNIATI SIA SUL CONTESTO NAZIONALE CHE SU QUELLO INTERNAZIONALE. UN INTERVENTO IN STILE QUESTION TIME, DUNQUEINTERATTIVO E DESTINATO A PROSEGUIRE NEL CORSO DELLA CENA DI GALA.

  10. SERVIZI BUSINESS

  11. SERVIZI BUSINESS LOCATION SITUATO ALL’INTERNO DEL CUORE DEL PARCO DI MONZA, IL SAINT GEORGES PREMIER OFFRE IL MASSIMO PER COMFORT E QUALITÀ DEL SERVIZIO. DOTATO DI AMPI SPAZI, PARCHEGGIO RISERVATO E SOPRATTUTTO LONTANO DAL TRAFFICO CITTADINO, IL SAINT GEORGES È LUOGO IDEALE PER I BUSINESS MEETING, POICHÉ ALLA BELLEZZA DEGLI ARREDI ABBINA OTTIMA CUCINA E SERVIZIO IMPECCABILE. IL PROGRAMMA PREVEDE: • BREAKFAST • COFFE BREAK (ININTERROTTO PRESSO LE BUSINESS LOUNGE, DALLE 10:00 ALLE 17:30) • LIGHT LUNCH • APERITIVO • CENA DI GALA BUSINESS LOUNGE AL FINE DI RENDERE ANCORA PIÙ ATTIVA E PROFICUA LA PARTECIPAZIONE AL BTOB BUSINESS DAY, DURANTE TUTTA LA GIORNATA SARANNO A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI LE BUSINESS LOUNGE: SALE COMPLETAMENTE ATTREZZATE DI CONNESSIONE WI-FI, PROIETTORE, PC E FAX DOVE LAVORARE E APPROFONDIRE IMMEDIATAMENTE LE CONOSCENZE TRA I PARTECIPANTI, AMPLIANDO SIGNIFICATIVAMENTE LE PROPRIE RELAZIONI BUSINESS. • WI FI • PC • FAX • PROIETTORE

  12. SERVIZI BUSINESS BUSINESS ANGEL FAVORIRE RELAZIONI ALLO SCOPO DI AVVIARE INTERAZIONI CONCRETE È LO SCOPO DELLA GIORNATA: IN QUESTO IL FATTORE TEMPO GIOCA UN RUOLO FONDAMENTALE. OGNI AZIENDA AVRÀ QUINDI A DISPOSIZIONE UN BUSINESS ANGEL CHE AVRÀ IL COMPITO DI ORGANIZZARE L’AGENDA DEI PARTECIPANTI E FAVORIRNE GLI INCONTRI. ENTRO 10 GIORNI DALLA DATA DELL’EVENTO E PER TUTTA LA DURATA DEL BUSINESS DAY, IL BUSINESS ANGEL SARÀ IN CONTATTO CON L’AZIENDA PER PIANIFICARNE LA GIORNATA DI INCONTRI. • PRENOTAZIONE MAIN TABLES • GESTIONE AGENDA PER INCONTRI ONE TO ONE IN BUSINESS LOUNGE • PREDISPOSIZIONE MATERIALE NELLE BUSINESS LOUNGE DATING & UPDATING A PARTIRE DAL 1° FEBBRAIO SARÀ ON LINE UN TEMPORARY WEB SITE IN CUI VERRÀ PUBBLICATA LA LISTA DELLE AZIENDE PARTECIPANTI, CORREDATA DA UN BREVE PROFILO PER CIASCUNA. IL SITO, CHE RESTERÀ ATTIVO FINO A CONCLUSIONE DELL’EVENTO, AVRÀ ANCHE IL COMPITO DI COMUNICARE QUOTIDIANAMENTE GLI AGGIORNAMENTI IN MERITO AI PROGRAMMI DEI MAIN/SIDE TABLESE INFORMARE SULLA PRESENZA DI SPECIAL GUEST PER DARE MODO A TUTTI I PARTECIPANTI DI ORGANIZZARSI AL MEGLIO PER LA GIORNATA. • SCHEDE AZIENDE • PROGRAMMA INCONTRI • AGGIORNAMENTI PARTECIPANTI

  13. BTOB SPECIALE BEST TO BRIANZA DEDICHERÀ ALL’EVENTO UN NUMERO SPECIALE (PLATINUM) CON APPROFONDIMENTI TEMATICI E SCHEDE DI PRESENTAZIONE DI TUTTE LE AZIENDE PARTECIPANTI, CHE IN QUESTO MODO AVRANNO UNO STRUMENTO IN PIÙ PER AMPLIARE IL PROPRIO NETWORK E APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DEI PARTECIPANTI ALLA MANIFESTAZIONE ANCHE A CONCLUSIONE DELLA STESSA.

  14. PARTECIPARE MEMBER IL PACCHETTO MEMBER INCLUDE LA PARTECIPAZIONE DELL’AZIENDA - CON UN MASSIMO DI 2 PARTECIPANTI CONTEMPORANEAMENTE - E DÀ DIRITTO A SEDERE A TUTTI TAVOLI TEMATICI, SIDE TABLES, E A GODERE DI TUTTI I SERVIZI MESSI A DISPOSIZIONE NEL CORSO DELLA GIORNATA. • PARTECIPAZIONE MAIN TABLES – LIMITLESS • PARTECIPAZIONE SIDE TABLES – SU RICHIESTA • BUSINESS LOUNGE - LIMITLESS • BUSINESS ANGEL – INCLUSO • BEST TO BRIANZA PLATINUM- SCHEDA • DATING & UPDATING – SCHEDA • APERITIVO – 2 PERSONE • LIGHT LUNCH – 2 PERSONE • CENA DI GALA – 2 PERSONE • MATERIALE EVENTO – LOGO VALORE 2.000 EURO + IVA

  15. PARTECIPARE SIDE TABLES IL PACCHETTO SIDE TABLES PREVEDE LA POSSIBILITÀ DI ALLESTIRE UN PROPRIO TAVOLO APERTO AI PARTECIPANTI (O SU INVITO) COMPLETAMENTE PERSONALIZZATO NEI CONTENUTI. • ALLESTIMENTO SIDE TABLES (INVITI, CONFERME, DATABASE PARTECIPANTI) – INCLUSO • POSSIBILITA’ DI INVITARE 2 CLIENTI/PROSPECT – SU RICHIESTA • PARTECIPAZIONE MAIN TABLES – LIMITLESS • BUSINESS LOUNGE - LIMITLESS • BUSINESS ANGEL – INCLUSO • BEST TO BRIANZA PLATINUM – INTERVISTA • DATING & UPDATING – SCHEDA • APERITIVO – 6 PERSONE • LIGHT LUNCH – 6 PERSONE • CENA DI GALA – 6 PERSONE • MATERIALE EVENTO – PREMIUM VALORE 10.000 EURO + IVA

  16. ISCRIZIONI ESSE EDITORE 039.23.15.288 INFO@HUBNET.IT

More Related