1 / 14

Milano, 19 gennaio 2005

Milano, 19 gennaio 2005. COME LA PARTECIPAZIONE AI NUOVI MEDIA HA GENERATO NUOVI LYNGUAGGI E UNA NUOVA SPECIE DI CONSUMATORI di enrico maria milič direttore editoriale StudentiMediaGroup. C’era una volta l’Italia.

Download Presentation

Milano, 19 gennaio 2005

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Milano, 19 gennaio 2005 COME LA PARTECIPAZIONE AI NUOVI MEDIA HA GENERATO NUOVI LYNGUAGGI E UNA NUOVA SPECIE DI CONSUMATORIdi enrico maria miličdirettore editoriale StudentiMediaGroup

  2. C’era una volta l’Italia

  3. no. sono il primo gruppo di esseri umani immersi nel dominio della comunicazione i giovani: stupidi, ignoranti, anormali?

  4. si bevono dalla culla beberoni di mega_MARCHI appiccicati su: - prodotti in casa - volantini - giornali (in edicola e freepress) - sms e mms - internet - radio - tv (sempre meno!) ... è la LORO cultura!

  5. non sono solo passivi. sono anche produttori di contenuti tramite: sms e mms e con internet su email, chat, forum, videogiochi, blog ... è la LORO cultura!

  6. quella delle nuove generazioni è un'ALTRA cultura. meglio la vostra?

  7. proviamo a essere calcolatori: le vecchie generazioni la generazione dei ‘connessi‘ nuovi media (e la radio) forum, chat e blog quelli con le loro stesse passioni e interessi tv il cortile e il muretto solo quelli fisicamente vicini MEDIA PRINCIPALE:LUOGO DI AGGREGAZIONE: GLI AMICI:

  8. il rapporto con le autorità dei 'connessi' - non esistono grammatiche(la kruska non può dir + nulla su petrarka!) - non esistono genitori e parenti - non ci sono poliziotti, solo moderatori ... e... - LORO decidono da soli i loro valori all'interno della comunità - comunicano e scelgono in maniera 'flessibile' - l'unica autorità è la collaborazione

  9. LORO sono un'altra cultura

  10. navigando su internet e mandando sms... resta qualcosa? con l’utilizzo di questi mediadiventano centrali:- i legami sociali - i consumi

  11. sotto questo diluvio di informazioni, in entrata e in uscita, il marchio è assediato: - il consumo diventa continuo... - ... ma evanescente - ogni prodotto rischia di essere simile a un altro e... - ... prima che del mktg mi fiderò del mio amico

  12. ke fare? come proporre i prodotti a questo pubblico? ispirarsi a: - i videogiochi - le comunità virtuali fornire: - una presentazione profonda del prodotto - la possibilità di personalizzare il prodotto - la partecipazione dell'utente dentro il contesto di marketing insomma…: - dargli un tocco umano!!!

  13. happy end (!?!) « La scelta del consumo non è una scelta in cui ciascuno di noi o di Voi, non so, entra dentro un apparato, che gli mette dentro la testa: "Devi comprare quello e questo". [...] sono profondamente convinto che il consumo possa esprimere conflitto e innovazione »

  14. Milano, 19 gennaio 2005 GRAZIE PER L’ATTENZIONEenrico maria miličwww.studentimediagroup.it em.milic@studentimediagroup.it emm@morbin.it

More Related