20 likes | 175 Views
Salute, legge sulle derrate alimentari. Derrate alimentari e oggetti d’uso: Leggi sulle derrate alimentari proteggono i consumatori dagli alimenti e oggetti d’uso pericolosi per la salute.
E N D
Salute, legge sulle derrate alimentari Derrate alimentari e oggetti d’uso: Leggi sulle derrate alimentari proteggono i consumatori dagli alimenti e oggetti d’uso pericolosi per la salute. AFD amministrazione federale delle dogane, hanno il compito di controllare tutte le importazioni e l’esportazione. Prodotti alimentari: se il valore non supera i 300 CHF non c’è nessuna tassa da pagare. Se maggiore di 300 CHF è necessario pagare il dazio e l’iva. Prodotti animali o animali: provenienti da UE o terzi, trasportati in transito attraverso UE o la Svizzera, possono essere dichiarate presso tutti gli uffici doganali (ufficio veterinario UFV).
Agenti terapeutici e Doping: La tutela della popolazione svizzera, il traffico degli agenti terapeutici è sottoposta a severe prescrizioni e provvedimenti di sorveglianza. Gli agenti terapeutici che contengono sostanze che non sono dannose, sono spesso usate per lo sport. In caso di sospetto l’oggetto viene mandato a Swissmedic e non negli uffici doganali. Stupefacenti e precursori: Per impedire inflazioni, gli stupefacenti sottostanno a severe prescrizioni (obbligo di permesso) e provvedimenti di sorveglianza. Precursori sono le sostanze che servono a fabbricare le droghe.