160 likes | 379 Views
DIRITTO ALLA NUTRIZIONE. NEI PAESI POVERI I BAMBINI MUOIONO DI FAME E SONO MALNUTRITI. I BAMBINI MUOIONO PER UN PO ‘ DI CIBO MENTRE …. … NOI MANGIAMO SEMPRE A DISMISURA.
E N D
NEI PAESI POVERI I BAMBINI MUOIONO DI FAME E SONO MALNUTRITI
A DIFFERENZA DEI BAMBINI DEI PAESI DEL SUD CHE SOFFRONO LA FAME , NEI PAESI PIU’ RICCHI I BAMBINI SONO OBESI E IN SOVRAPPESO PER L’ECCESSIVO ACCUMULO DI INUTILI GRASSI DOVUTO AD UNA ALIMENTAZIONE SCORRETTA
PURTROPPO ANCORA OGGI NONOSTANTE GLI INTERVENTI DELLE ASSOCIAZIONI: • UNICEF • FAO • MLFM TANTI BAMBINI MUOIONO
L'organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura, in sigla FAO è un'agenzia specializzata delle Nazioni Unitecon il mandato di aiutare ad accrescere i livelli di nutrizione, aumentare la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni rurali e contribuire alla crescita economica mondiale.
Il Movimento per la Lotta contro la Fame nel Mondo di Lodi nasce nel 1964 con il proposito di combattere la denutrizione e il sottosviluppo.
Il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, anche UNICEF (già UnitedNations International Children's EmergencyFund, e dal 1953 UnitedNationsChildren's Fund) è un'agenzia delle Nazioni Unite fondata l'11 dicembre 1946 per aiutare i bambini vittime della seconda guerra mondiale.
TUTTE LE ASSOCIAZIONI FANNO IL POSSIBILE PER SALVARE QUESTI BAMBINI
LA CLASSE 1E RINGRAZIA IL KIWANIS CLUB PER AVERCI DATO QUESTA POSSIBILITA’ CHE CI HA FATTO RIFLETTERE....