1 / 15

Cliccare per avanzare

Tributo a Madre Teresa 1910 - 1997. Cliccare per avanzare. “Penso che oggi il mondo va male, c’è molta molta sofferenza perchè esiste poco amore nelle famiglie. Non abbiamo tempo per i nostri bambini, non abbiamo tempo per

kreeli
Download Presentation

Cliccare per avanzare

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Tributo a Madre Teresa 1910 - 1997 Cliccare per avanzare

  2. “Penso che oggi il mondo va male, c’è molta molta sofferenza perchè esiste poco amore nelle famiglie. Non abbiamo tempo per i nostri bambini, non abbiamo tempo per gli altri, non abbiamo tempo per godere tra noi.” “L’amore inizia nel focolare. L’amore vive nella famiglia, ed è questa la ragione per cui c’è tanta sofferenza e infelicità nel mondo d’oggi. Al giorno d’oggi, tutto il mondo sembra vivere con una terribile fretta. Ansiosi per un gran sviluppo, molta ricchezza ed altro, di modo che i bambini hanno poco tempo da vivere con i genitori. I genitori hanno poco tempo disponibile per loro e nella famiglia inizia la rottura della pace nel mondo.”

  3. RIGUARDO LA POVERTÀ “Vedo il Signore in ogni essere umano. Quando lavo le ferite dei lebbrosi, sento che sto curando lo stesso Gesù. Non è una meravigliosa esperienza?” - Intervista nel 1974. “Quando vedo la miseria, sento rabbia nel mio interiore. Io non approvo sentire collera, però è qualcosa che non posso evitare dopo aver visto l’Etiopia." - Washington 1984.

  4. “La più terribile povertà è la solitudine e non sentirsi amato.” “La più grande malattia d’oggi, non è la lebbra e neppure la tubercolosi, ma il sentimento di non essere riconosciuto.” “Nel mondo c’è più fame di amore e sentirsi stimato, che non di pane.” “Qualche volta pensiamo che la povertà è solo aver fame, freddo e la mancanza di un posto per dormire. La povertà di non essere stimati, amati e protetti, è la maggiore povertà, dobbiamo incominciare nelle nostre famiglie a rimediare a questa povertà.”

  5. RIGUARDO LA GUERRA “Mai sono stata in una guerra, però ho visto la fame e la morte. Mi sono chiesta: che cosa sentono quando fanno questo? Non lo capisco. Tutti sono figli di Dio, perchè fanno questo? Non lo capisco.” - Beirut 1982, durante la guerra tra l’esercito di Israele e la guerriglia Palestinese. “Per favore, scegliete il cammino della Pace. Tra breve tempo si avranno vincitori e vinti in questa guerra che tutti temiamo. Però questo mai potrà giustificare la sofferenza, il dolore e la perdita di vite umane, che le vostre armi possono causare." - Lettera al Presidente degli Stati Uniti George Bush e al Presidente dell’Irak, Saddam Hussein, Gennaio 1991.

  6. RIGUARDO ALL’ABORTO L’aborto “è un assassinio nel grembo materno... Un bimbo è un regalo di Dio, se tu non lo vuoi, dallo a me." “Il più grande distruttore della Pace è l’aborto perchè, se una mamma può uccidere il suo proprio figlio che rimane a noi, io ucciderti o tu uccidermi? Non ci rimane che questo.” “È qualcosa di molto negativo dire che un bambino deve morire perchè tu possa vivere secondo i tuoi capricci.”

  7. RIGUARDO IL LAVORO NELLA SUA VITA “Noi sappiamo che quello che stiamo facendo è solo una goccia nell’Oceano. Però l’Oceano non sarebbe così pieno senza questa goccia.” “L’altro giorno ho sognato che mi trovavo alla porta del cielo e San Pietro mi disse: Ritorna sulla terra, qui non ci sono villaggi di indigenti.'" - Registrato come lo disse al Principe Michael di Grecia nel 1996. “Il miracolo non sta nel fare questo lavoro, ma sentirci felici.”

  8. RIGUARDO L’AMORE “Se tu giudichi la gente, non ti rimane il tempo per amarla.” • “Cerco di dare ai poveri amore, quello che i ricchi possono conseguire per mezzo del denaro. No, io non toccherei un lebbroso per mille libbre sterline nonostante, volontariamente lo curerei per amore a Dio.” • “Ho scoperto il paradosso che se tu ami fino all’estremo, non ci sarà posto per il dolore, ma solo per l’amore.” • “Non so come sarà il paradiso, però so che quando moriremo e arriverà il tempo che il Signore ci giudicherà, Lui NON chiederà: Quante cose buone hai fatto nella tua vita? Ma chiederà: Con quanto AMORE le hai fatte?”

  9. “Non sentirsi: stimato, amato, protetto, e dimenticato da tutti, penso sia una fame molto più grande, una povertà più grande che quella della persona che non ha niente da mangiare.” • “Non pensare che l’amore, per essere genuino, deve essere straordinario. Quello che abbiamo bisogno è amare senza stancarci.” • Ogni volta che sorridi a qualcuno è un atto di carità. Un regalo a questa persona, una cosa meravigliosa. • Le buone opere sono anelli che formano una catena d’amore.

  10. DEL SERVIZIO A DIO • “Abbi fede nelle piccole cose, perchè in esse sta la tua forza.” • “Ognuno di loro è Gesù nascosto.” • “Sono una matita nella mano di Dio che scrive e invia una lettera d’amore al mondo.” • “Io non prego per ottenere successo, chiedo la fedeltà.” • “So che Dio non mi chiederà qualcosa che io non posso realizzare. Solo desidero che Lui non abbia esagerata fiducia in me.”

  11. “Molta gente confonde il nostro lavoro con la vocazione. Nostra vocazione è l’amore in Gesù.” “Dolcissimo Signore, fammi disponibile alla dignità della mia grande vocazione con le molte responsabilità. Non permettere mai che la disonori, permettendo la freddezza, la mancanza di preghiera e l’impazienza.” “Si dovrebbero fare meno chiacchiere. Il posto per la predica non è un posto d’incontro. Che fare allora? Prendi una scopa e pulisci la casa di qualcuno. Questo sarà sufficiente.” “In questa vita non possiamo fare grandi cose. Solo possiamo realizzare piccole cose con grande amore.”

  12. “Le parole che non danno la luce di Cristo, aumentano l’oscurità.” “Non sentiamoci soddisfatti solamente per dare del denaro, il denaro non è sufficiente. Il denaro si può provvedere però i poveri hanno bisogno che i vostri cuori li amino. Per questo, diffondi il tuo amore dovunque vai.” “Abbiamo bisogno di incontrare Dio e Lui non si trova nel rumore e intranquillità. Dio è amico del silenzio. Guarda come la natura, gli alberi, i fiori e l’erba, crescono in silenzio; guarda le stelle, la luna e il sole, come si muovono nel silenzio… Abbiamo bisogno di silenzio per potere toccare le anime.”

  13. “Alla fine della nostra vita, non saremo giudicati per quanti diplomi abbiamo ricevuto, quanto denaro abbiamo accumulato o quante grandi cose abbiamo fatto. Saremo giudicati per: - Avevo fame e mi deste da mangiare. Ero nudo e vestiste. Non avevo casa e mi avete accolto.-”

  14. Gesù è mio Dio. Gesù è il mio sposo. Gesù è la mia vita. Gesù è il mio unico amore. Gesù è il mio tutto! Se ancora non hai ricevuto Gesù nel tuo cuore, puoi farlo adesso ripetendo questa preghiera: “Caro Gesù, io credo che tu sei Figlio di Dio e mio salvatore. Ho bisogno del tuo amore per purificarmi dei miei errori e manchevolezze. Ho bisogno della tua luce per lasciar dietro di me l’oscurità. Ho bisogno della tua pace per riempire e soddisfare il mio cuore. Adesso apro la porta del mio cuore e ti chiedo per favore, entra nella mia vita, e dammi il regalo della vita eterna. Amen.”

  15. “Se vogliamo che il nostro messaggio d’amore sia ascoltato, dobbiamo inviarlo. Affinchè un’altra lampada continui ad illuminare, dobbiamo continuare ad alimentarla.” .” Per favore, trasmetti questo messaggio ad altri! Traduzione italiana dallo spagnolo: Fr. Massignani-Peg.

More Related