240 likes | 499 Views
Impronta ecologica. L'impronta ecologica indica quanta area terrestre e marina biologicamente produttiva è necessaria per:. produrre tutte le risorse che un individuo (o regione o stato) consuma,. assorbire i rifiuti che genera con la tecnologia e le tecniche di gestione prevalenti.
E N D
L'impronta ecologica indica quanta area terrestre e marina biologicamente produttiva è necessaria per: produrre tutte le risorse che un individuo (o regione o stato) consuma, assorbire i rifiuti che genera con la tecnologia e le tecniche di gestione prevalenti.
Se tutti gli esseri umani avessero un'impronta ecologica pari a quella degli abitanti dei paesi "sviluppati" non basterebbe l'attuale pianeta per sostenerla: nel 2050 ce ne vorrebbero due di pianeti, se continuerà l’attuale ritmo di consumo di acqua, suolo fertile, risorse forestali.
Che fare per risolvere il problema? Sviluppo sostenibile
Comportamenti sostenibili Acquisti Trasporti Rifiuti
Impianti eco-sostenibili In tutte le nostre case gli impianti (elettrico,riscaldamento, climatizzazione, gas) diventano ogni giorno più importanti perchè ci permettono di vivere bene ma.......... se sono fatti male e consumano tanto diventano fonte di disagio, di inquinamento e di spese elevate. Con l'aiuto dei TECNICI che escono dal nostro istituto possiamo progettare per avere grande benessere a costi contenuti e stando attenti a non danneggiare l'ambiente usando fonti rinnovabili.
Impianti di riscaldamento a bassatemperatura Generatore di calore ad altaefficienza (pompa di calore) VentilazioneMeccanicaControllata Sfruttamentodelleenergierinnovabili Riscaldamento a pannelliradianti