1 / 18

Donne & Cinema

Donne & Cinema. A cura di Barbieri Gilda. Prendiamo in considerazione singolarmente ognuna di queste splendide signore.

miracle
Download Presentation

Donne & Cinema

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Donne & Cinema A cura di Barbieri Gilda

  2. Prendiamo in considerazione singolarmente ognuna di queste splendide signore.

  3. Audrey Hepburn nasce nel 1929 a Bruxelles da padre banchiere inglese e madre baronessa olandese (muore il 20 agosto 1993); frequenta la scuola di danza e sogna di diventare una grande ballerina.

  4. La prima che la nota è la scrittrice Colette, in vacanza a Montecarlo, che la vuole come protagonista della commedia teatrale “Gigi” tratta da un suo romanzo.

  5. In seguito ne derivano molti film tra cui “Vacanze Romane”, “Sabrina” e ancora “Verdi Dimore”, “Guerra e Pace” …

  6. ma sicuramente, il film dove l’eleganza e tutta la bellezza di Audrey vengono svelati è il celeberrimo “Colazione da Tiffany”, con George Peppard.

  7. Racconta di Holly Golightly, una fanciulla che vive a 50 dollari a prestazione e di Paul Varsjac che ne riceve 1000 come buonuscita della sua protettrice.

  8. Il film parte come una commedia, trasformandosi poi in una favola d’amore; la colonna sonora è un capolavoro di Henry Mancini: Moon River.

  9. Marilyn Monroe nasce il primo giorno di giugno del 1926 a Los Angeles.

  10. Si sposa a soli sedici anni con il ventunenne James Dougherty. Il legame è evidentemente prematuro e di lì a poco il matrimonio finisce.

  11. La sua carriera di attrice inizia con parti da comparsa , poi conquista piccole, ma significative, parti che la lanciano nel firmamento del cinema: nel 1950 in “Giungla d'asfalto” e in “Eva contro Eva”

  12. Nel 1952 con Cary Grant e Ginger Rogers recita nel film in “Il magnifico scherzo”.

  13. Tra i film più famosi ci sono: “Niagara”, “A qualcuno piace caldo”, “Quando la moglie è in vacanza”

  14. E ancora “Come sposare un milionario”, “Memorie di un don Giovanni” e “Follie dell’anno”…

  15. Marilyn Monroe è stata trovata morta nella camera da letto della sua casa di Brentwood, a Los Angeles, il 5 agosto 1962, all'età di trentasei anni e in circostanze ancora ignote.

  16. Queste due donne… hanno fatto una parte della storia del cinema.

  17. http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=884&biografia=Audrey+Hepburnhttp://trovacinema.repubblica.it/film/colazione-da-tiffany/118715http://it.wikipedia.org/wiki/Marilyn_Monroehttp://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=169&biografia=Marilyn+Monroehttp://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=884&biografia=Audrey+Hepburnhttp://trovacinema.repubblica.it/film/colazione-da-tiffany/118715http://it.wikipedia.org/wiki/Marilyn_Monroehttp://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=169&biografia=Marilyn+Monroe

  18. Fine...

More Related