20 likes | 278 Views
SCHEDA TECNICA: SALSA POMODORO. PROCEDIMENTO:. Friggere in olio caldo la cipolla e l’aglio, unire la paprika, poi i pomodori e l’alloro. Lasciar cuocere per circa mezz’ora. Passare al passatutto e gustare di sale. Consigli :
E N D
SCHEDA TECNICA: SALSA POMODORO PROCEDIMENTO: Friggere in olio caldo la cipolla e l’aglio, unire la paprika, poi i pomodori e l’alloro. Lasciar cuocere per circa mezz’ora. Passare al passatutto e gustare di sale. Consigli: É consiglible passare la salsa al passatutto piuttosto che con il frullatore. Aggiungendo lo zucchero si toglie l’acidità del pomordoro. La salsa così ottenuta si conserva in frigo per diversi giorni. Si possono aggiungere pancetta o carote tagliate. Alcune salse derivate: Italiana= duxelle + Spagnola + Oporto+ erbe aromatiche tritate. Impieghi gastronomici: Pasta, uova, ortaggi, riso , carne, pesce e come base per qualsiasi altra salsa.
SCHEDA TECNICA: TAGLIO DEI POMODORI Rosolare la cipolla e l’aglio, aggiungere la paprika, il mazzetto guarnito e successivamente il pomodoro. Lasciar cuocere e gustare di sale. Togliere il mazzetto guarnito a fine cottura. Suggerimenti: Non è necessario passare o frullare la salsa. Impieghi gastronomici: Per condire e come salsa di accompagnamento.