230 likes | 831 Views
RITIRO in preparazione alla PRIMA COMUNIONE 20 aprile 2008. Canto: LUI Lui che innalza i monti, che muove il mare che sta con te. Lui che ti tiene per mano quando sei solo e non ti lascia mai. Lui che accende il sole che ti dà la pioggia che ti rende grande. Lui che ha creato l'uomo
E N D
Canto: LUI Lui che innalza i monti, che muove il mare che sta con te. Lui che ti tiene per mano quando sei solo e non ti lascia mai. Lui che accende il sole che ti dà la pioggia che ti rende grande. Lui che ha creato l'uomo che è venuto al mondo per salvare te.
Farò del tuo grande amore la fiaccola del mio dolore la innalzerò nel cielo azzurro e la brucerò, sì. Più ricco per il tuo Signore sarai come un oceano d'amore sarai come il tempo mio che non finisce mai.
Lui, che innalza i monti, che muove il mare che sta con te. Lui che ti tiene per mano quando sei solo e non ti lascia mai. Tu che sei un uomo, che vuoi essere tale e credi in Dio. Tu che sei nel mondo con la tua presenza nella vita vai.
Farò del tuo grande amore la fiaccola del mio dolore la innalzerò nel cielo azzurro e la brucerò, sì. Più ricco per il tuo Signore sarai come un oceano d'amore sarai come il tempo mio che non finisce mai.
Recitiamo insieme: Ti adoro mio Dio, Ti amo con tutto il cuore, Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata:
fa’ che siano tutte secondo la Tua Santa volontà. e per la maggior Tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La Tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen
Nel suo progetto di amore,Dio ci ha scelto fin dal principio e dice a ciascuno di noi: “TU SEI SEMPRE NEL MIO CUORE”
Lui, attraverso i nostri genitori, ci ha chiamato alla vita. Ci ama in modo unico e originale. Nel suo cuore c’è un posto per ciascuno di noi.
Dio non potrà mai dimenticarsi di noi, perché siamo preziosi. Ci conosce per nome, per Lui non siamo una persona fra tante, ma siamo: … … … [ogni ragazzo dice il suo nome]
Salmo Tu, Signore, hai plasmato il mio cuore, mi hai tessuto nel seno di mia madre. Ti lodo, Signore: Mi hai fatto come un prodigio. Lo riconosco: Prodigiose sono le tue opere. Non ero ancora nato e gia’ mi vedevi, nel tuo libro erano scritti i miei giorni, fissati ancora prima di esistere. Scrutami e conosci il mio cuore, o Dio, guidami sulla tua via.
CANTO al Vangelo: Alleluia Dal Vangelo di Marco (10, 13 – 16) Gli presentavano dei bambini perché li accarezzasse, ma i discepoli li sgridavano. Gesù, al vedere questo, s’indignò e disse loro: “Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio.
In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso”. E prendendoli fra le braccia e ponendo le mani sopra di loro li benediceva. Parola del Signore LODE A TE, O CRISTO
RIVOLGIAMO AL SIGNORE LA NOSTRA PREGHIERA Preghiamo dicendo: “Ascoltaci o Signore” • Gesù, donaci la tua luce perché oggi possiamo accogliere il tuo messaggio di amore attraverso la presenza di tutte le persone che sono con noi. • Gesù, ti ringraziamo per i nostri genitori e per il dono che ci fai nel poter vivere questo giorno di preparazione alla prima Comunione.
Gesù, tu sei la nostra forza, sei il buon Pastore che continuamente ci chiami, ci vieni incontro, ci perdoni e ci vuoi bene. • Gesù, sappiamo che è difficile essere buoni, ascoltarti, fare silenzio, ma abbiamo la certezza del tuo aiuto. • Gesù, vogliamo dirti la nostra gioia e il nostro desiderio di riceverti nel nostro cuore.
SERVO PER AMORE Una notte di sudore sulla barca in mezzo al mare e mentre il cielo si imbianca già tu guardi le tue reti vuote. Ma la voce che ti chiama un altro mare ti mostrerà e sulle rive di ogni cuore le tue reti getterai. Offri la vita tua come Maria ai piedi della croce, e sarai servo di ogni uomo, servo per amore, sacerdote dell'umanità.
Avanzavi nel silenzio fra le lacrime e speravi che il seme sparso davanti a te cadesse sulla buona terra. Ora il cuore tuo è in festa perché il grano biondeggia ormai, è maturato sotto il sole, puoi riporlo nei granai. Offri la vita tua come Maria ai piedi della croce, e sarai servo di ogni uomo, servo per amore, sacerdote dell'umanità.